lunedì 26 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste a “L’Eredità” su Rai 1: la domanda sulla caldaia porta in tv la tradizione cittadina ◆ Piazza Libertà, Moro «Togliere cibo è disumano», Mina «Bisogna far rispettare le regole» (VIDEO) ◆ Vinitaly USA, Zannier: 34 aziende FVG a New York ◆ Trieste di sera, tra caffè storici e passeggiate sul mare ◆ Volare a Malaga da Trieste: partito il primo volo Ryanair del nuovo collegamento invernale ◆ Natale a Trieste, Rovinelli: «Le richieste sono tante, stiamo costruendo nuove casette» (VIDEO) ◆ Influencer Samantha prepara dicembre sui social: «Un video al giorno, in giro per Trieste» (VIDEO) ◆ Sicurezza negli eventi a Trieste, guardie giurate: «Noi non siamo forze dell’ordine» (VIDEO) ◆ Dipiazza sulle elezioni comunali a Trieste: «Io sono convinto che ce la facciamo» (VIDEO) ◆ Lavorare sui bus a Trieste, Marzi ai giovani: «Puoi fare tutta la tua carriera professionale dentro» (VIDEO) ◆ Solidarietà e sicurezza, Paglia (PD): «Destra ipocrita sui valori cristiani e fallimentare sulla sicurezza» ◆ Alla Biblioteca del Museo Revoltella il Gruppo di lettura dedicato a Don Chisciotte e alle opere di Vito Timmel ◆ Pellegrino (Avs) e Celotti (Pd): "Il linguaggio non è uno slogan, dalla Giunta segnale retrogrado" ◆ Alla Risiera di San Sabba il programma autunnale di visite guidate tra storia e memoria ◆ Il disegno segreto del proteo: la ricerca triestina che svela l’identità di ogni individuo grazie alla luce ultravioletta ◆ Trieste a “L’Eredità” su Rai 1: la domanda sulla caldaia porta in tv la tradizione cittadina ◆ Piazza Libertà, Moro «Togliere cibo è disumano», Mina «Bisogna far rispettare le regole» (VIDEO) ◆ Vinitaly USA, Zannier: 34 aziende FVG a New York ◆ Trieste di sera, tra caffè storici e passeggiate sul mare ◆ Volare a Malaga da Trieste: partito il primo volo Ryanair del nuovo collegamento invernale ◆ Natale a Trieste, Rovinelli: «Le richieste sono tante, stiamo costruendo nuove casette» (VIDEO) ◆ Influencer Samantha prepara dicembre sui social: «Un video al giorno, in giro per Trieste» (VIDEO) ◆ Sicurezza negli eventi a Trieste, guardie giurate: «Noi non siamo forze dell’ordine» (VIDEO) ◆ Dipiazza sulle elezioni comunali a Trieste: «Io sono convinto che ce la facciamo» (VIDEO) ◆ Lavorare sui bus a Trieste, Marzi ai giovani: «Puoi fare tutta la tua carriera professionale dentro» (VIDEO) ◆ Solidarietà e sicurezza, Paglia (PD): «Destra ipocrita sui valori cristiani e fallimentare sulla sicurezza» ◆ Alla Biblioteca del Museo Revoltella il Gruppo di lettura dedicato a Don Chisciotte e alle opere di Vito Timmel ◆ Pellegrino (Avs) e Celotti (Pd): "Il linguaggio non è uno slogan, dalla Giunta segnale retrogrado" ◆ Alla Risiera di San Sabba il programma autunnale di visite guidate tra storia e memoria ◆ Il disegno segreto del proteo: la ricerca triestina che svela l’identità di ogni individuo grazie alla luce ultravioletta ◆
Il Comune informa

Questo pomeriggio con Serena Tonel si è svolta la cerimonia di accensione delle luminarie di Opicina

Luca Marsi·
Questo pomeriggio con Serena Tonel si è svolta la cerimonia di accensione delle luminarie di Opicina

Questo pomeriggio (martedì 3 dicembre) si è svolta, davanti alla sede della Società Culturale Slovena Tabor - Slovensko kulturno društvo Tabor (via Nazionale 51), alla presenza del vicesindaco Serena Tonel e della presidente del Consorzio Centro in Via - Insieme a Opicina - Skupaj na Opčinah, Nadia Bellina la cerimonia di accensione delle luminarie di Opicina, con festeggiamenti e l’allietamento del Coro maschile MOPZ, Moški Pevski Zbor Kraški dom di Monrupino (Repentabor) diretto da Vesna Guštin e del fisarmonicista, Cristian Leghissa.

In questo modo fino al 12 gennaio le vie dello shopping natalizio risulteranno illuminate.

“Desidero ringraziare Nadia Bellina, il Consorzio Centro in Via - Insieme a Opicina - Skupaj na Op inah, e tutti gli opicinesi per la splendida comunità che siete e per questo spirito di identità che avete e che coltivate ogni giorno, rappresentate veramente un esempio prezioso per tutta la città e non solo per Opicina. Grazie di cuore, viva Opicina e buon Natale a tutti”, lo ha detto il vicesindaco, Serena Tonel alla cerimonia di accensione delle luminarie ad Opicina.

La cerimonia si inserisce nell'ambito della manifestazione “A Opicina... Natale con noi 2024”, promossa dal Consorzio Centro in Via - Insieme a Opicina - Skupaj na Op inah, in collaborazione con il Comune di Trieste e la Seconda Circoscrizione Altipiano Est, grazie al contributo di Confcommercio, Terziaria Trieste e Banca di Credito Cooperativo del Carso - Zadružna Kraška Banka.
 

Articoli correlati