sabato 31 ottobre 2026
Breaking
Trieste, spariscono recinzioni del cantiere: «Sto facendo degli sforzi non da poco e subisco dispetti» ◆ Il messaggio di Russo: «La politica come servizio alla comunità, questa è la vittoria più grande» ◆ Trieste, Gialuz sul corteo: «Quando i giovani scendono in piazza, la democrazia è viva» ◆ Trieste, il falso carabiniere e la finta perita: tentata truffa a un’87enne, arrestata una donna ◆ Trieste e Muggia, spaccate nei locali per rubare le casse automatiche: arrestato capo banda ◆ Trieste, galleria Carso chiusa dal 3 all’8 novembre: uscita obbligatoria a Padriciano ◆ Trieste celebra San Giusto: pontificale in cattedrale e Staffetta Tricolore, il programma ◆ Trieste, il Goblin chiude per sempre: l’addio dopo «migliaia di serate e nottate insieme» ◆ Azione rivendica la corsa con Cervesi. Governa: «A destra e a sinistra condizionano gli estremi» ◆ Rifondazione contro il divieto in piazza Libertà: «Uno scandalo, vogliono seppellire la solidarietà» ◆ Finto carabiniere strappa i gioielli a una 72enne e fugge: arrestato, recuperato il bottino ◆ Trieste, Dambrosi sbotta sulla pulizia dopo il corteo: «Certi post mi fanno andare il sangue al cervello» ◆ Ritornissimo di Seba a Quarto Grado: coppola, gessato e fantasie a contrasto ◆ Via Pirano, anziana in crisi respiratoria: pompieri, 118 e guardie giurate le salvano la vita ◆ Trieste, Dipiazza condivide la battuta sui comunisti: «Berlusconi era un grande». ◆ Trieste, spariscono recinzioni del cantiere: «Sto facendo degli sforzi non da poco e subisco dispetti» ◆ Il messaggio di Russo: «La politica come servizio alla comunità, questa è la vittoria più grande» ◆ Trieste, Gialuz sul corteo: «Quando i giovani scendono in piazza, la democrazia è viva» ◆ Trieste, il falso carabiniere e la finta perita: tentata truffa a un’87enne, arrestata una donna ◆ Trieste e Muggia, spaccate nei locali per rubare le casse automatiche: arrestato capo banda ◆ Trieste, galleria Carso chiusa dal 3 all’8 novembre: uscita obbligatoria a Padriciano ◆ Trieste celebra San Giusto: pontificale in cattedrale e Staffetta Tricolore, il programma ◆ Trieste, il Goblin chiude per sempre: l’addio dopo «migliaia di serate e nottate insieme» ◆ Azione rivendica la corsa con Cervesi. Governa: «A destra e a sinistra condizionano gli estremi» ◆ Rifondazione contro il divieto in piazza Libertà: «Uno scandalo, vogliono seppellire la solidarietà» ◆ Finto carabiniere strappa i gioielli a una 72enne e fugge: arrestato, recuperato il bottino ◆ Trieste, Dambrosi sbotta sulla pulizia dopo il corteo: «Certi post mi fanno andare il sangue al cervello» ◆ Ritornissimo di Seba a Quarto Grado: coppola, gessato e fantasie a contrasto ◆ Via Pirano, anziana in crisi respiratoria: pompieri, 118 e guardie giurate le salvano la vita ◆ Trieste, Dipiazza condivide la battuta sui comunisti: «Berlusconi era un grande». ◆
Il Comune informa

Parco di Villa Revoltella: nuovo volto per l'area giochi, strutture per bambini di tutte le età

Luca Marsi·
Parco di Villa Revoltella: nuovo volto per l'area giochi, strutture per bambini di tutte le età

E’ stata inaugurata questa mattina la nuova area giochi del pastino inferiore del Parco di Villa Revoltella.

Presenti l’assessore alle Politiche del Territorio, Michele Babuder, il presidente della VI Circoscrizione, Roberto Cavallaro, i tecnici del Servizio Verde Pubblico, il funzionario, Elisa Clon e il perito, Massimo Leotta, oltre che un rappresentante della ditta Italian Garden s.r.l. di Arezzo e della ditta AllGreen s.r.l. di Trieste.

 

“Sono lieto di poter ringraziare e vedere di persona il lavoro svolto dal Servizio Verde Pubblico in questa area gioco. Un ringraziamento va anche alla ditta Italian Garden s.r.l. di Arezzo e alla AllGreen s.r.l. di Trieste”, ha detto Michele Babuder.

 

L’intervento rappresenta il secondo lotto dei lavori previsti dall’appalto“Manutenzione straordinaria delle aree gioco 2024”, per un valore complessivo di 200.000,00 euro, di cui 149.930,00 destinati all’esecuzione dei lavori.
 

Le opere, affidate alla ditta Italian Garden s.r.l. di Arezzo, con subappalto alla AllGreen s.r.l. di Trieste, hanno previsto la sostituzione del precedente gioco in legno ormai ammalorato e non più riparabile con nuove strutture moderne, sicure e resistenti.


La nuova dotazione comprende una torre in acciaio zincato e verniciato, dotata di pannelli in polietilene e due scivoli, oltre a una casetta con pannelli-gioco e un’amaca dedicata ai più piccoli. L’area è stata progettata per essere fruibile in sicurezza sia dai bambini più piccoli sia da quelli più grandi.


Completamente rinnovata anche la pavimentazione antitrauma, decorata con ampi disegni e giochi a terra che rendono l’intero spazio più interattivo e stimolante.

(Fonte: Comune di Trieste)


 

Articoli correlati