martedì 3 novembre 2026
Breaking
Scuola in Fvg, Conti attacca: «Il Governo taglia e la Giunta Fedriga mette le toppe» ◆ Trieste celebra il patrono e i 108 anni dallo sbarco dei Bersaglieri: corone e onori ai Caduti ◆ Trieste Trasporti, collegamenti anche a notte fonda in perfieria: «È questo il senso del notturno» (VIDEO) ◆ Trieste, turismo e residenti: «La vivibilità della città è il motivo per cui arrivano i visitatori» (VIDEO) ◆ Trieste, i turisti arrivano in consolle: «Con le loro richieste scopri qualche chicca» (VIDEO) ◆ Dj triestino Ricky Ottolino: «Ogni serata ha il suo clima, la playlist deve cambiare» (VIDEO) ◆ Il meteo di mercoledì 4 novembre, ancora bora moderata e nuvole ◆ Giro d’Italia 2027 partirà da Trieste: presentazione a Roma con Dipiazza e Fedriga ◆ Rogo al Magazzino 18 di Porto Vecchio: proseguono le indagini della Polizia sulla morte dei due ventenni ◆ Al Teatro dei Fabbri va in scena "Pace": la nuova produzione della Contrada firmata da Diana Höbel ◆ Il Giro d'italia partirà da Trieste l'8 maggio ◆ Trieste, Pucci al Bora Bier Fest: «Sale semivuote a San Giusto, un flop pagato con soldi pubblici» ◆ Bora Bier Fest, Bertoli difende il contributo: «260 mila euro su un progetto da oltre 513 mila» ◆ Fincantieri e Leonardo rafforzano l’alleanza navale: nuova intesa per Orizzonte Sistemi Navali ◆ Trieste, Potere al Popolo FVG: "Garantire subito riparo e diritto d’asilo ai richiedenti" ◆ Scuola in Fvg, Conti attacca: «Il Governo taglia e la Giunta Fedriga mette le toppe» ◆ Trieste celebra il patrono e i 108 anni dallo sbarco dei Bersaglieri: corone e onori ai Caduti ◆ Trieste Trasporti, collegamenti anche a notte fonda in perfieria: «È questo il senso del notturno» (VIDEO) ◆ Trieste, turismo e residenti: «La vivibilità della città è il motivo per cui arrivano i visitatori» (VIDEO) ◆ Trieste, i turisti arrivano in consolle: «Con le loro richieste scopri qualche chicca» (VIDEO) ◆ Dj triestino Ricky Ottolino: «Ogni serata ha il suo clima, la playlist deve cambiare» (VIDEO) ◆ Il meteo di mercoledì 4 novembre, ancora bora moderata e nuvole ◆ Giro d’Italia 2027 partirà da Trieste: presentazione a Roma con Dipiazza e Fedriga ◆ Rogo al Magazzino 18 di Porto Vecchio: proseguono le indagini della Polizia sulla morte dei due ventenni ◆ Al Teatro dei Fabbri va in scena "Pace": la nuova produzione della Contrada firmata da Diana Höbel ◆ Il Giro d'italia partirà da Trieste l'8 maggio ◆ Trieste, Pucci al Bora Bier Fest: «Sale semivuote a San Giusto, un flop pagato con soldi pubblici» ◆ Bora Bier Fest, Bertoli difende il contributo: «260 mila euro su un progetto da oltre 513 mila» ◆ Fincantieri e Leonardo rafforzano l’alleanza navale: nuova intesa per Orizzonte Sistemi Navali ◆ Trieste, Potere al Popolo FVG: "Garantire subito riparo e diritto d’asilo ai richiedenti" ◆
Il Comune informa

Nuovo ambasciatore d’Israele in Italia ricevuto in Municipio dal Sindaco Dipiazza

Luca Marsi·
Temi economici, storici e culturali sono stati al centro quest’oggi (lunedì 23 gennaio) del cordiale incontro di presentazione, svoltosi nel salotto azzurro del palazzo comunale di Trieste, tra il sindaco Roberto Dipiazza e l’ambasciatore d’Israele in Italia Alon Bar.
 
Nel corso della visita, presente anche il vicesindaco Serena Tonel, sono stati ribaditi i profondi vincoli di amicizia e collaborazione tra Trieste e Israele ed sono stati evidenziati gli ottimi rapporti esistenti tra la nostra città e la Comunità ebraica, anche facendo memoria dell’importanza di Trieste come porta di Sion.
 
Il sindaco Roberto Dipiazza. consegnando all’ambasciatore Alon Bar lo stemma di Trieste e confermando la massima disponibilità a collaborare ancora insieme, ha evidenziato le principali caratteristiche, opportunità e nuove potenzialità di Trieste, soffermandosi in particolare sull’avviata valorizzazione del Porto Vecchio ora Porto Vivo della città e più in generale sulla crescente attività del Porto commerciale.
 
L’ambasciatore Alon Bar ha assunto l’incarico di ambasciatore d’Israele in Italia e San Marino nello scorso mese di settembre e questa è stata la sua prima visita ufficiale a Trieste. “Sono contento di aver incontrato il sindaco Roberto Dipiazza e di aver approfondito ulteriori importanti aspetti su Trieste - ha detto l’ambasciatore Bar – una città amica, ricca di tradizioni e di storia, alla quale auguro un futuro meraviglioso”.

Articoli correlati