mercoledì 4 novembre 2026
Breaking
Scuola in Fvg, Conti attacca: «Il Governo taglia e la Giunta Fedriga mette le toppe» ◆ Trieste celebra il patrono e i 108 anni dallo sbarco dei Bersaglieri: corone e onori ai Caduti ◆ Trieste Trasporti, collegamenti anche a notte fonda in perfieria: «È questo il senso del notturno» (VIDEO) ◆ Trieste, turismo e residenti: «La vivibilità della città è il motivo per cui arrivano i visitatori» (VIDEO) ◆ Trieste, i turisti arrivano in consolle: «Con le loro richieste scopri qualche chicca» (VIDEO) ◆ Dj triestino Ricky Ottolino: «Ogni serata ha il suo clima, la playlist deve cambiare» (VIDEO) ◆ Il meteo di mercoledì 4 novembre, ancora bora moderata e nuvole ◆ Giro d’Italia 2027 partirà da Trieste: presentazione a Roma con Dipiazza e Fedriga ◆ Rogo al Magazzino 18 di Porto Vecchio: proseguono le indagini della Polizia sulla morte dei due ventenni ◆ Al Teatro dei Fabbri va in scena "Pace": la nuova produzione della Contrada firmata da Diana Höbel ◆ Il Giro d'italia partirà da Trieste l'8 maggio ◆ Trieste, Pucci al Bora Bier Fest: «Sale semivuote a San Giusto, un flop pagato con soldi pubblici» ◆ Bora Bier Fest, Bertoli difende il contributo: «260 mila euro su un progetto da oltre 513 mila» ◆ Fincantieri e Leonardo rafforzano l’alleanza navale: nuova intesa per Orizzonte Sistemi Navali ◆ Trieste, Potere al Popolo FVG: "Garantire subito riparo e diritto d’asilo ai richiedenti" ◆ Scuola in Fvg, Conti attacca: «Il Governo taglia e la Giunta Fedriga mette le toppe» ◆ Trieste celebra il patrono e i 108 anni dallo sbarco dei Bersaglieri: corone e onori ai Caduti ◆ Trieste Trasporti, collegamenti anche a notte fonda in perfieria: «È questo il senso del notturno» (VIDEO) ◆ Trieste, turismo e residenti: «La vivibilità della città è il motivo per cui arrivano i visitatori» (VIDEO) ◆ Trieste, i turisti arrivano in consolle: «Con le loro richieste scopri qualche chicca» (VIDEO) ◆ Dj triestino Ricky Ottolino: «Ogni serata ha il suo clima, la playlist deve cambiare» (VIDEO) ◆ Il meteo di mercoledì 4 novembre, ancora bora moderata e nuvole ◆ Giro d’Italia 2027 partirà da Trieste: presentazione a Roma con Dipiazza e Fedriga ◆ Rogo al Magazzino 18 di Porto Vecchio: proseguono le indagini della Polizia sulla morte dei due ventenni ◆ Al Teatro dei Fabbri va in scena "Pace": la nuova produzione della Contrada firmata da Diana Höbel ◆ Il Giro d'italia partirà da Trieste l'8 maggio ◆ Trieste, Pucci al Bora Bier Fest: «Sale semivuote a San Giusto, un flop pagato con soldi pubblici» ◆ Bora Bier Fest, Bertoli difende il contributo: «260 mila euro su un progetto da oltre 513 mila» ◆ Fincantieri e Leonardo rafforzano l’alleanza navale: nuova intesa per Orizzonte Sistemi Navali ◆ Trieste, Potere al Popolo FVG: "Garantire subito riparo e diritto d’asilo ai richiedenti" ◆
Eventi

Trionfo del barbiere Emanuele Mellone all’EURO FESTIVAL, primo posto nella categoria Razor Low Fade!

Luca Marsi·
Trionfo del barbiere Emanuele Mellone all’EURO FESTIVAL, primo posto nella categoria Razor Low Fade!

Si è tenuto nei giorni scorsi in Turchia, precisamente ad Antalya l’Euro Festival C.M.C. & Eurocup, campionato Internazionali della Coiffure e dell'Estetica dove sono arrivati partecipanti da Polonia, Romania, Kosovo, Turchia, Kazakistan, Egitto, Scozia, Olanda, Italia, Bulgaria.

 

 

 

Emanuele Mellone, già noto nell’ambiente per le sue vittorie in campionati internazionali, è nato a Pozzuoli, figlio d’arte di una famiglia di barbieri, ha iniziato la sua carriera nel salone della mamma, a Trieste, con una poltrona usata. L’ambizione però lo ha spinto a girare per tutta Italia e a formarsi nelle migliori barberie nazionali per poter finalmente poi tornare nella sua città e aprire l’ “Antica Barberia Napoletana.” Ad oggi è uno dei pochi barbieri italiani a conoscere ben 10 tecniche di taglio, alcune create e perfezionate da lui ed è per questo “il barbiere orgoglio di Trieste”.

 

 

 

“Grazie al Presidente del Cat Italia Luigi Bilancio che ha creduto in me e mi ha permesso di fare questa bellissima esperienza, non è stata una passeggiata perché il livello della competizione era davvero tanto alto, ma con determinazione e spirito di sacrificio abbiamo superato tutti gli ostacoli! Ho cercato di dare il massimo per portare Trieste e l’Italia sul tetto internazionale e ci sono riuscito”, ha dichiarato Mellone. 

 

 

 

L'Italia, con con il team CAT Italia, è stata protagonista di questa manifestazione, conquistando i primi posti anche nella categoria Saloon Look Man (Carmine de Falco Da Napoli) e nella Categoria Evening Gala (Tina Greco da Catanzaro).

 

 

Articoli correlati

Il Giro d'italia partirà da Trieste l'8 maggioEventi

Il Giro d'italia partirà da Trieste l'8 maggio

Ventuno tappe e oltre 3.400 km che decreteranno chi alzerà al cielo il trofeo di una delle corse a tappe più importanti del mondo. E' stata presentata a Roma, all'Auditorium Parco della Musica, la 110/a edizione del Giro d'Italia che si ter

redazione·3 nov 2026·3 min