Sant'Andrea: grande successo per la Teens Cup, il torneo di calcio a 5 dedicato ai giovani (VIDEO)

Si è conclusa con grande successo la prima edizione della Teens Cup, un torneo di calcio a 5 interamente dedicato ai giovani, svoltosi ieri, martedì 9 luglio. L'evento ha visto la partecipazione di 8 squadre composte da circa 70-80 ragazzi, confermando l'entusiasmo e la passione per lo sport tra le nuove generazioni.
La Teens Cup è stata organizzata da Massimiliano Godina e Giorgia Pantani, che hanno voluto creare un'occasione unica per i giovani di confrontarsi tra loro. "Oggi, in questi tempi, non ci sono molti giovani che organizzano tornei per i loro coetanei. Solitamente, sono gli adulti, in particolare i quarantenni e le fasce d'età più alte, a promuovere questi eventi. Per questo motivo, abbiamo deciso di creare un'opportunità per i ragazzi di confrontarsi con coetanei e non con persone di età molto maggiore", hanno dichiarato gli organizzatori.
Il torneo, svoltosi in un'atmosfera di sana competizione e divertimento, ha dimostrato l'importanza di iniziative sportive che coinvolgano direttamente i giovani, offrendo loro la possibilità di sviluppare abilità sportive e relazionali.
La giornata è stata caratterizzata da partite emozionanti e momenti di grande fair play, con i giovani atleti che hanno dimostrato impegno e determinazione in campo. La Teens Cup ha rappresentato non solo un'occasione di svago, ma anche un importante momento di aggregazione per la comunità giovanile di Sant'Andrea.
Gli organizzatori hanno già annunciato l'intenzione di replicare l'evento nei prossimi anni, con l'obiettivo di far crescere ulteriormente la partecipazione e l'entusiasmo intorno a questa iniziativa. "Siamo molto soddisfatti della riuscita di questa prima edizione e speriamo che diventi un appuntamento fisso per i giovani della nostra città", hanno concluso Godina e Pantani.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
EventiIl Giro d'italia partirà da Trieste l'8 maggio
Ventuno tappe e oltre 3.400 km che decreteranno chi alzerà al cielo il trofeo di una delle corse a tappe più importanti del mondo. E' stata presentata a Roma, all'Auditorium Parco della Musica, la 110/a edizione del Giro d'Italia che si ter
EventiValmaura apre le porte ai sapori della Palestina: un aperitivo solidale tra incontro e condivisione
Don Nandino Capovilla sarà a Trieste giovedì 5 novembre, alle 20.30, nella Parrocchia Beata Vergine Addolorata di Valmaura, in piazzale Valmaura 7. L’incontro accompagnerà la presentazione del testo «Un momento di verità: la fede in tempo d
EventiUna serata per celebrare dieci anni insieme: il programma completo dello speciale Trieste Cafe
Trieste Cafe compie dieci anni e celebra questo traguardo con una serata speciale, venticinque ospiti e tre conduttori. L’appuntamento è per questa sera, lunedì 2 novembre 2026, dalle 20.30 sulla pagina Facebook di Trieste Cafe : una lunga
EventiTrieste Cafe compie 10 anni: lunedì sera una grande diretta con Fedriga, Dipiazza e tanti ospiti
Dieci anni di Trieste Cafe, un anniversario da festeggiare insieme. Lunedì 2 novembre, dalle 20:30 , la pagina Facebook della testata ospiterà una trasmissione speciale con Matthias Lodi, Luca Marsi e Riccardo Pilat alla conduzione. Una ser
