mercoledì 12 agosto 2026
Breaking
Ciclabile Cottur, incendio con più focolai: massiccio intervento dei Vigili del Fuoco Trieste, due focolai vicino alla ciclabile Cottur: Protezione Civile in arrivo, «Chiudete le finestre» Trieste, incendio a Campanelle: Vigili del Fuoco sul posto Trieste, alla Sagra de la Sardela debuttano i talk: novità assoluta del 2026 con Luca Marsi Barcola non è solo estate: perché per i triestini è speciale 365 giorni l'anno Trieste in lutto per la scomparsa di Piero, lo storico cameriere della Gelateria De Martin Platani nei cassoni in Piazza Sant'Antonio, Triestebella: «Inutili contro il caldo, serve terra piena» Trieste, riapre il ponte di via delle Campanelle: da domani tornano auto, pedoni e bus Trieste, proposta per rilanciare il piccolo commercio: premi per chi compra nei negozi sotto casa John DJ: «Giovani escono sempre più tardi, servirebbe luogo dove fare musica almeno fino alle 2» (VIDEO) Trieste, il luna park prepara il ritorno: «L’idea è tornare su due zone dei parcheggi a Chiarbola» (VIDEO) Il cadavere di un 22enne rinvenuto in un immobile abbandonato in Friuli Comunali 2027, Matteoni lancia Fratelli d’Italia: «Vogliamo essere il primo partito della città» (VIDEO) Trieste, Russo rilancia il trasporto pubblico: «Più tram e un sistema moderno per la città» (VIDEO) Il meteo di mercoledì 12 agosto, cielo sereno e caldooo Ciclabile Cottur, incendio con più focolai: massiccio intervento dei Vigili del Fuoco Trieste, due focolai vicino alla ciclabile Cottur: Protezione Civile in arrivo, «Chiudete le finestre» Trieste, incendio a Campanelle: Vigili del Fuoco sul posto Trieste, alla Sagra de la Sardela debuttano i talk: novità assoluta del 2026 con Luca Marsi Barcola non è solo estate: perché per i triestini è speciale 365 giorni l'anno Trieste in lutto per la scomparsa di Piero, lo storico cameriere della Gelateria De Martin Platani nei cassoni in Piazza Sant'Antonio, Triestebella: «Inutili contro il caldo, serve terra piena» Trieste, riapre il ponte di via delle Campanelle: da domani tornano auto, pedoni e bus Trieste, proposta per rilanciare il piccolo commercio: premi per chi compra nei negozi sotto casa John DJ: «Giovani escono sempre più tardi, servirebbe luogo dove fare musica almeno fino alle 2» (VIDEO) Trieste, il luna park prepara il ritorno: «L’idea è tornare su due zone dei parcheggi a Chiarbola» (VIDEO) Il cadavere di un 22enne rinvenuto in un immobile abbandonato in Friuli Comunali 2027, Matteoni lancia Fratelli d’Italia: «Vogliamo essere il primo partito della città» (VIDEO) Trieste, Russo rilancia il trasporto pubblico: «Più tram e un sistema moderno per la città» (VIDEO) Il meteo di mercoledì 12 agosto, cielo sereno e caldooo
Eventi

Martedì due ospiti d’eccezione per “Un Capo in B con…”: Anna Cisint e Antonio Poggiana

Luca Marsi·
Martedì due ospiti d’eccezione per “Un Capo in B con…”: Anna Cisint e Antonio Poggiana

Martedì 15 luglio 2025, a partire dalle 9.00 del mattino, saranno due le personalità di rilievo che si alterneranno al microfono di Trieste Cafe: Antonio Poggiana, Direttore Generale dell’ASUGI, e Anna Cisint, europarlamentare ed ex sindaco di Monfalcone.

Antonio Poggiana apre la mattinata con un focus sulla sanità territoriale

Alle 9.00, sarà il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina Antonio Poggiana ad aprire la puntata con un’intervista dedicata ai temi chiave della sanità pubblica in Friuli Venezia Giulia. Dalla riorganizzazione delle strutture triestine alle nuove sfide ospedaliere, dalla medicina territoriale alla digitalizzazione dei servizi: uno sguardo approfondito, pragmatico e istituzionale sulla direzione futura dell’ASUGI.

Un momento d’informazione e confronto fondamentale per i cittadini su una delle tematiche più sentite e dibattute.

Anna Cisint protagonista dalle 9.30: Europa, identità e sicurezza tra i temi centrali

A seguire, dalle 9.30, spazio all’europarlamentare Anna Cisint, fresca di elezione a Bruxelles. Nota per il suo stile diretto, l’ex sindaco di Monfalcone affronterà questioni cruciali come la sicurezza urbana, le dinamiche migratorie e le politiche identitarie in Europa, offrendo spunti concreti su come rappresentare il territorio friulano e triestino a Bruxelles.

Ampio spazio sarà dato anche alle sue priorità legislative e alla visione di politica europea che intende portare avanti con determinazione.

Un format di successo nel cuore di Trieste

Un Capo in B con…”, trasmesso in diretta su Facebook Trieste Cafe, si conferma un punto di riferimento del palinsesto estivo triestino. Con la conduzione del direttore Luca Marsi, il format propone ogni settimana incontri ravvicinati e informali con protagonisti del mondo politico, istituzionale e culturale.

Questa volta la cornice non sarà il Pedocin, ma l’elegante Citybar Tergesteo in Piazza Verdi, nel pieno centro cittadino: un palcoscenico d’eccezione per raccontare il presente e il futuro del nostro territorio.

Appuntamento da non perdere

L’invito è a collegarsi martedì 15 luglio 2025, dalle ore 9.00, sulla pagina Facebook ufficiale di Trieste Cafe per seguire dal vivo una doppia intervista imperdibile, tra sanità, Europa e politica locale.

📍 Location: Citybar Tergesteo, Piazza Verdi – Trieste
📲 Live sulla pagina Facebook Trieste Cafe

Articoli correlati