“C’era una volta… PO LLON”: spunta a Trieste l’auto che fa sognare i fan degli anime

Chi si ricorda della dolcissima Pollon, la figlia del dio Apollo, che sognava di diventare una dea? Chiunque sia cresciuto negli anni ‘80 o ‘90 probabilmente sta già canticchiando la celebre sigla cantata da Cristina D’Avena. E proprio lei, la piccola eroina dai capelli biondi, sembra essere tornata in città… o quasi!
A far sorridere i triestini è stata una curiosissima targa avvistata in pieno centro: "PO LLON", montata su una grintosa Abarth 695 esseesse nera, con targa slovena. Un vero e proprio colpo d’occhio per chiunque ami i cartoni animati e la cultura pop giapponese.
✨ Anime e motori: quando la nostalgia prende il volante
Non è solo una questione di lettere messe a caso. Chi ha scelto questa targa, con tutta probabilità, è un fan di lunga data del cartone C’era una volta... Pollon, la serie animata ambientata sul Monte Olimpo e piena di umorismo, mitologia e personaggi indimenticabili.
E proprio come Pollon combinava guai per farsi notare dagli dèi, anche questa Abarth non passa inosservata: piccola ma potentissima, come la protagonista dell’anime, pronta a farsi notare in mezzo al traffico triestino.
🐣 Da Olympia a Trieste: un messaggio di leggerezza
La sigla che faceva ballare intere generazioni, con quel famoso ritornello “Sembra talco ma non è, serve a darti l’allegria…”, oggi ritorna grazie a una semplice targa, diventando un messaggio quasi poetico: un richiamo alla spensieratezza dell’infanzia, ai pomeriggi davanti alla TV e ai sogni che sembravano a portata di mano.
In un momento storico spesso dominato da tensioni, polemiche e fretta, un dettaglio come questo riesce a strappare un sorriso, ricordandoci che anche nei parcheggi cittadini o ai semafori si può trovare un po’ di magia.
🌈 Una “dea” urbana che conquista tutti
Chissà se il proprietario o la proprietaria della vettura è davvero un appassionato di anime oppure semplicemente ha un nome o un soprannome curioso. Quel che è certo è che questa Abarth “PO LLON” è già diventata una piccola star di Trieste, immortalata dagli smartphone e dai cuori nostalgici.
E allora, “Pollon, combina guai, ma tutti quanti noi ti amiamo sai!”
Articoli correlati
EventiAccordo Ue-Mercosur e tutela del Made in Italy: un dibattito sulle opportunità e la lotta all'Italian Sounding
La tutela del patrimonio agroalimentare italiano e le nuove rotte dell'export globale sono al centro del prossimo Focus "Sense of Italy" , l'importante appuntamento di approfondimento che si terrà a Trieste . L'evento, intitolato "Accordo U
EventiA Trieste la 10ª edizione di Ocean Film Festival World Tour Italia
Dopo il successo delle scorse edizioni , OCEAN Film Festival World Tour Italia arriva anche a Trieste con un'unica serata in programma il 21 ottobre presso il Cinema Ariston , nell'ambito del tour nazionale che celebra la 10ª edizione del f
EventiTrieste, Ricky Ottolino sogna un grande festival: "Piazza Unità sarebbe il luogo perfetto" (VIDEO)
Un grande festival musicale capace di coinvolgere pubblici diversi e trasformare Trieste in un punto di riferimento per gli eventi. È questa l'idea lanciata da Ricky Ottolino durante l'intervista a "Un capo in B con...", condotta da Luca Ma
EventiMonfalcone punta sui giovani: 2.000 biglietti venduti per il Generation Young Festival con Anna (VIDEO)
Il Generation Young Festival di Monfalcone si avvicina con numeri che fanno già parlare di record. A poco più di un mese dall'appuntamento del 22 e 23 agosto, sono già stati superati i 2.000 biglietti venduti per il concerto di Anna, protag
