lunedì 7 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, monopattino sulla superstrada in direzione Servola: scena ad alto rischio (VIDEO) Germania, scontro su AfD. Serracchiani: «Le ombre nere del passato diventano sempre più pericolose» Trieste, Basovizza simbolo eterno dell’antifascismo: «La memoria è ancora una battaglia per i diritti» Trieste, Marzi (Trieste Trasporti): «Il turismo non si ferma il primo settembre» (VIDEO) Movida, il curioso ricordo di Max De Palma: «Mia nonna aveva 99 anni e prima dell’una non dormiva» (VIDEO) Trieste, locali e musica serale: «Spegnere alle 22.30 significa perdere una parte del pubblico» (VIDEO) Trieste, Laterza sull’Acquamarina: «Sono passati sette anni e siamo ancora alla prima pietra» (VIDEO) Elezioni Trieste, Rovis: «Futuro Nazionale dovrebbe stare nel centrodestra» (VIDEO) Dal Pedocin appello di Nanni (amica di Brigida) : «Mancano locali e intrattenimento per i giovani» (VIDEO) Dipiazza traccia il bilancio dei suoi anni a Trieste: «La città è piena di turisti innamorati» (VIDEO) Rovinelli: «Serve prevenzione, la presenza visibile delle forze dell’ordine fa la differenza» (VIDEO) Sicurezza a Trieste, Paul Pisani: «Chi governa deve assumersi la responsabilità del presente» (VIDEO) Rebek su sicurezza: «Forze dell’ordine fermano, poi troppo spesso qualcuno rimette subito in strada» (VIDEO) Il meteo di lunedì 7 settembre, cielo poco nuvoloso Triestina, gol al 94’ di Munaretto: 1-1 ad Altavilla nella prima di campionato Trieste, monopattino sulla superstrada in direzione Servola: scena ad alto rischio (VIDEO) Germania, scontro su AfD. Serracchiani: «Le ombre nere del passato diventano sempre più pericolose» Trieste, Basovizza simbolo eterno dell’antifascismo: «La memoria è ancora una battaglia per i diritti» Trieste, Marzi (Trieste Trasporti): «Il turismo non si ferma il primo settembre» (VIDEO) Movida, il curioso ricordo di Max De Palma: «Mia nonna aveva 99 anni e prima dell’una non dormiva» (VIDEO) Trieste, locali e musica serale: «Spegnere alle 22.30 significa perdere una parte del pubblico» (VIDEO) Trieste, Laterza sull’Acquamarina: «Sono passati sette anni e siamo ancora alla prima pietra» (VIDEO) Elezioni Trieste, Rovis: «Futuro Nazionale dovrebbe stare nel centrodestra» (VIDEO) Dal Pedocin appello di Nanni (amica di Brigida) : «Mancano locali e intrattenimento per i giovani» (VIDEO) Dipiazza traccia il bilancio dei suoi anni a Trieste: «La città è piena di turisti innamorati» (VIDEO) Rovinelli: «Serve prevenzione, la presenza visibile delle forze dell’ordine fa la differenza» (VIDEO) Sicurezza a Trieste, Paul Pisani: «Chi governa deve assumersi la responsabilità del presente» (VIDEO) Rebek su sicurezza: «Forze dell’ordine fermano, poi troppo spesso qualcuno rimette subito in strada» (VIDEO) Il meteo di lunedì 7 settembre, cielo poco nuvoloso Triestina, gol al 94’ di Munaretto: 1-1 ad Altavilla nella prima di campionato
Eventi

A Borgo San Sergio installazione di tappeti ed aiuole creative con fiori 3D all’uncinetto e stoffa

Luca Marsi·
A Borgo San Sergio installazione di tappeti ed aiuole creative con fiori 3D all’uncinetto e stoffa

Pic Knit Art Café APS, Associazione triestina che si occupa della diffusione, promozione e studio dell’arte e cultura tessile in tutte le sue forme è lieta di comunicare che a partire dal 25 maggio nel giardino di Borgo San Sergio con orario dalle 10.00 alle 18.00, partirà la rassegna dell’installazione: CI VUOLE UN FIORE PER… SOGNARE, AMARE, CURARE, SPERARE, GUARIRE.

Il progetto è l’espressione collettiva creativa di numerose Artiste ed Artisti da tutta Italia, appassionati, volontari, bambini ed anziani di alcune case di riposo, tra cui l’ASP ITIS di Trieste, con protagonista il fiore, simbolo di forza, speranza e rinascita. 

L’installazione prevede tappeti ed aiuole creative, realizzate con fiori in 3D con gambo in carta, all’uncinetto, stoffa e in tanti altri materiali anche di riciclo, che saranno oggetto di raccolta fondi ad offerta libera totalmente devoluta ad Associazioni regionali che operano nel capo pediatrico: l’A.B.C. Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo OdV-ETS di Trieste e Le Petit Port OdV di Pordenone. 

La rassegna proseguirà, dopo l’esordio a Borgo San Sergio, il 1° giugno presso il Giardino Pubblico Muzio De Tommasini, l’8 giugno al Parco di Villa Bazzoni e rispetterà sempre lo stesso orario dalle 10.00 alle 18.00. Il progetto avrà il suo termine con un’esposizione dal 15 al 30 di giugno presso il Mercato Coperto di Trieste, dove sarà affiancata alla Mostra Personale Fotografica dell’Artista triestina Monica Usignolo. 

In caso di maltempo gli eventi saranno spostati al giorno dopo (domenica), oppure, sempre in caso di maltempo, alla settimana successiva.
 

Articoli correlati