Via dell'Istria, escono da scuola e vengono rapinati da una baby-gang: 5 vittime tra pugni, sberle e minacce

Ancora rapine di baby-gang a Trieste, A raccontarlo alla Redazione la mamma di uno dei ragazzini rapinati ieri (5 in totale in pochi minuti ndr.).
“Mio figlio ieri, lunedì 20 maggio 2024, attorno alle 14.15 assieme a due compagni ed una loro compagna un po’ più dietro– racconta la mamma ancora visibilmente scossa nonostante siano passate 24 ore – sono usciti da scuola, la Bergamas (scuola media di via dell’Istria zona largo Pestalozzi a San Giacomo ndr.), per dirigersi in direzione stadio a piedi. Tra la Bergamas e il Burlo si sono avvicinati 3 ragazzini, un po’ più grandi di loro sui 15-16 anni (da quanto risulta dai rapinati tutti di nazionalità straniera ed uno pure piuttosto alticcio) che hanno minacciato mio figlio per avere i suoi soldi. Mio figlio ha detto loro che non aveva nulla, a quel punto gli hanno tirato un pugno sullo zigomo e l’hanno preso per il collo. Successivamente hanno minacciato un altro dei ragazzini presenti, schiaffeggiandolo a sua volta e tentando di rubargli gli occhiali, mentre il terzo amico sotto shock si è messo in disparte. I rapinatori si sono poi dileguati nel nulla".
"Poco dopo - conclude - ho raggiunto mio figlio ed accompagnato al Burlo e parlando con una mamma ho scoperto che i 3, dopo aver rapinato mio figlio con gli amici, si sono diretti verso la Bergamas dove hanno rapinato altri due ragazzini, estorcendolo loro soldi e pizzette che stavano mangiando a pranzo.
Solo il pronto intervento di un professore, che stava uscendo in quel momento dalla scuola, ha evitato che la situazione si complicasse ancora di più. A quel punto i rapinatori se la sono data a gambe levate. Abbiamo già fatto la denuncia ai Carabinieri, che oggi verrà integrata con la documentazione del Burlo”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaSistiana, incidente sulla discesa verso Portopiccolo: scontro tra un'Alfa Romeo Mito e uno scooter
Incidente nella serata di oggi, sabato 15 agosto, lungo la discesa che conduce a Portopiccolo, a Sistiana. Secondo una segnalazione giunta in questi minuti a Trieste Cafe, nell'incidente sarebbero rimasti coinvolti un'Alfa Romeo Mito e uno
CronacaIntossicati cinquanta scout minorenni durante un campo in Friuli
Una cinquantina di scout, tutti minorenni, sono rimasti intossicati, nel pomeriggio di oggi, mentre stavano svolgendo un campo in Friuli, nel comune di Cavazzo Carnico (Udine). La centrale operativa regionale Sores Fvg ha dichiarato l'emerg
CronacaTrieste, Max De Palma scuote la movida: «Poca movida e orari dimezzati, dove andiamo?» (VIDEO)
Trieste ha davvero imparato a divertirsi oppure continua a scontrarsi con limiti, orari e mancanza di spazi? È partita da questa domanda una delle discussioni più accese del talk dedicato alla movida andato in scena dal palco della Sagra de
CronacaFitness e social, Riki Ramazzina: «Troppi incompetenti promettono risultati impossibili» (VIDEO)
Fisici perfetti, trasformazioni lampo, coaching a distanza e modelli apparentemente raggiungibili da chiunque. Riki Ramazzina ha scelto parole particolarmente nette durante il talk sportivo trasmesso da Trieste Cafe dalla Sagra de la Sardel
