martedì 3 novembre 2026
Breaking
Scuola in Fvg, Conti attacca: «Il Governo taglia e la Giunta Fedriga mette le toppe» ◆ Trieste celebra il patrono e i 108 anni dallo sbarco dei Bersaglieri: corone e onori ai Caduti ◆ Trieste Trasporti, collegamenti anche a notte fonda in perfieria: «È questo il senso del notturno» (VIDEO) ◆ Trieste, turismo e residenti: «La vivibilità della città è il motivo per cui arrivano i visitatori» (VIDEO) ◆ Trieste, i turisti arrivano in consolle: «Con le loro richieste scopri qualche chicca» (VIDEO) ◆ Dj triestino Ricky Ottolino: «Ogni serata ha il suo clima, la playlist deve cambiare» (VIDEO) ◆ Il meteo di mercoledì 4 novembre, ancora bora moderata e nuvole ◆ Giro d’Italia 2027 partirà da Trieste: presentazione a Roma con Dipiazza e Fedriga ◆ Rogo al Magazzino 18 di Porto Vecchio: proseguono le indagini della Polizia sulla morte dei due ventenni ◆ Al Teatro dei Fabbri va in scena "Pace": la nuova produzione della Contrada firmata da Diana Höbel ◆ Il Giro d'italia partirà da Trieste l'8 maggio ◆ Trieste, Pucci al Bora Bier Fest: «Sale semivuote a San Giusto, un flop pagato con soldi pubblici» ◆ Bora Bier Fest, Bertoli difende il contributo: «260 mila euro su un progetto da oltre 513 mila» ◆ Fincantieri e Leonardo rafforzano l’alleanza navale: nuova intesa per Orizzonte Sistemi Navali ◆ Trieste, Potere al Popolo FVG: "Garantire subito riparo e diritto d’asilo ai richiedenti" ◆ Scuola in Fvg, Conti attacca: «Il Governo taglia e la Giunta Fedriga mette le toppe» ◆ Trieste celebra il patrono e i 108 anni dallo sbarco dei Bersaglieri: corone e onori ai Caduti ◆ Trieste Trasporti, collegamenti anche a notte fonda in perfieria: «È questo il senso del notturno» (VIDEO) ◆ Trieste, turismo e residenti: «La vivibilità della città è il motivo per cui arrivano i visitatori» (VIDEO) ◆ Trieste, i turisti arrivano in consolle: «Con le loro richieste scopri qualche chicca» (VIDEO) ◆ Dj triestino Ricky Ottolino: «Ogni serata ha il suo clima, la playlist deve cambiare» (VIDEO) ◆ Il meteo di mercoledì 4 novembre, ancora bora moderata e nuvole ◆ Giro d’Italia 2027 partirà da Trieste: presentazione a Roma con Dipiazza e Fedriga ◆ Rogo al Magazzino 18 di Porto Vecchio: proseguono le indagini della Polizia sulla morte dei due ventenni ◆ Al Teatro dei Fabbri va in scena "Pace": la nuova produzione della Contrada firmata da Diana Höbel ◆ Il Giro d'italia partirà da Trieste l'8 maggio ◆ Trieste, Pucci al Bora Bier Fest: «Sale semivuote a San Giusto, un flop pagato con soldi pubblici» ◆ Bora Bier Fest, Bertoli difende il contributo: «260 mila euro su un progetto da oltre 513 mila» ◆ Fincantieri e Leonardo rafforzano l’alleanza navale: nuova intesa per Orizzonte Sistemi Navali ◆ Trieste, Potere al Popolo FVG: "Garantire subito riparo e diritto d’asilo ai richiedenti" ◆
Cronaca

Servola, incendio in un appartamento in via Pitacco: donna all'ospedale, due gatti sani e salvi

Luca Marsi·
Servola, incendio in un appartamento in via Pitacco: donna all'ospedale, due gatti sani e salvi

Alle ore 16.30 circa di oggi, 23 maggio 2024,  i Vigili del fuoco del comando di Trieste sono intervenuti con due squadre supportate da un autoscala, l'autobotte e il funzionario di guardia per la segnalazione di un incendio appartamento al quarto ed ultimo piano di uno stabile sito in Via Pitacco a Trieste.

I Vigili del fuoco giunti sul posto hanno trovato la proprietaria dell'appartamento già in strada assieme ad altri condomini e mentre una squadra raggiungeva l'alloggio in fiamme i componenti dell'altra squadra verificavano che tutti i condomini fossero usciti dai propri appartamenti.

Entrati nell'alloggio segnalato i Vigili del fuoco hanno trovato nel soggiorno un divano in fiamme, fiamme che si stavano propagando anche al resto dell'appartamento ma i soccorritori sono riusciti a contenerle  al solo soggiorno.

Terminate le operazioni di spegnimento i VV.F. hanno provveduto alla bonifica delle parti incendiate e alla messa in sicurezza dell'intero stabile, con una verifica strumentale per sincerarsi che non vi fossero  residui nocivi dei gas della combustione.

La proprietaria dell'appartamento è stata soccorsa e trasportata, dal personale sanitario, all'ospedale per i controlli del caso in quanto aveva respirato i fumi sprigionati dall'incendio.

I Vigili del fuoco hanno anche recuperato due gatti che vivevano con la signora e li hanno consegnati, in buono stato, al personale dell'ENPA.

Terminato l'intervento gli inquilini dello stabile hanno potuto fare rientro nelle proprie abitazioni.

Ancora in fase di accertamento le cause dell'incendio.

Sul posto, per quanto di competenza, Polizia di Stato e Polizia Locale.

Articoli correlati