lunedì 19 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Laura Palutan (Lista Dipiazza) difende regole in piazza Libertà: «Tutelare vivibilità della città» ◆ Piazza Libertà, Giacomelli difende le regole della Questura: «Il PD sta con Linea d’Ombra» ◆ Trieste, Sara Lombardi e le avversarie forti: «Mi piace fare pugilato con le persone forti» (VIDEO) ◆ Discoteche, Riki Ramazzina difende il biglietto: «È giusto che uno paghi l’ingresso» (VIDEO) ◆ Trieste, sensitiva Clara: «Dovremmo imparare a pensare positivo anche nei momenti bui» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza: «Sono molto apprezzato dai giovani e lo dico con una punta di orgoglio» (VIDEO) ◆ Trieste, parlare davanti agli altri diventa una sfida: «Dici quello che hai detto prima» (VIDEO) ◆ Trieste, alcol e folla ostacolano interventi durante movida, Currò (Asgri): «È difficile passare» (VIDEO) ◆ Trieste tra daspo e divieti, Edoardo (Fsp Polizia): «Tutto serve, basta applicarlo» (VIDEO) ◆ Il meteo di martedì 20 ottobre, cielo da nuvoloso a coperto con possibili piogge sparse ◆ Trieste, un centinaio in piazza per i pini di Grignano: «Tagliate le emissioni, non gli alberi» ◆ Futuro Nazionale Giovani: «Trieste non si tocca». L’appello contro vandalismi e violenze ◆ Trieste celebra la Tergeste Nuoto Altura: oro, record italiano e terzo posto nazionale ◆ Trieste, dai progetti nei rioni all’intelligenza artificiale: Comune e Università a confronto sull’Europa ◆ Piazza Libertà, la Questura: «Risse, aggressioni, accoltellamenti». Assistenza nella fascia 18-20 ◆ Laura Palutan (Lista Dipiazza) difende regole in piazza Libertà: «Tutelare vivibilità della città» ◆ Piazza Libertà, Giacomelli difende le regole della Questura: «Il PD sta con Linea d’Ombra» ◆ Trieste, Sara Lombardi e le avversarie forti: «Mi piace fare pugilato con le persone forti» (VIDEO) ◆ Discoteche, Riki Ramazzina difende il biglietto: «È giusto che uno paghi l’ingresso» (VIDEO) ◆ Trieste, sensitiva Clara: «Dovremmo imparare a pensare positivo anche nei momenti bui» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza: «Sono molto apprezzato dai giovani e lo dico con una punta di orgoglio» (VIDEO) ◆ Trieste, parlare davanti agli altri diventa una sfida: «Dici quello che hai detto prima» (VIDEO) ◆ Trieste, alcol e folla ostacolano interventi durante movida, Currò (Asgri): «È difficile passare» (VIDEO) ◆ Trieste tra daspo e divieti, Edoardo (Fsp Polizia): «Tutto serve, basta applicarlo» (VIDEO) ◆ Il meteo di martedì 20 ottobre, cielo da nuvoloso a coperto con possibili piogge sparse ◆ Trieste, un centinaio in piazza per i pini di Grignano: «Tagliate le emissioni, non gli alberi» ◆ Futuro Nazionale Giovani: «Trieste non si tocca». L’appello contro vandalismi e violenze ◆ Trieste celebra la Tergeste Nuoto Altura: oro, record italiano e terzo posto nazionale ◆ Trieste, dai progetti nei rioni all’intelligenza artificiale: Comune e Università a confronto sull’Europa ◆ Piazza Libertà, la Questura: «Risse, aggressioni, accoltellamenti». Assistenza nella fascia 18-20 ◆
Cronaca

Piazza Foraggi, centauro evita l’incidente per un soffio: “Travolto se andavo avanti" (VIDEO)

Luca Marsi·
Piazza Foraggi, centauro evita l’incidente per un soffio: “Travolto se andavo avanti" (VIDEO)

Paura in strada oggi, sabato 24 maggio 2025, a Trieste. Un motociclista triestino ha rischiato seriamente di essere travolto mentre percorreva piazza Foraggi, all’uscita della Galleria Montebello, a causa di un’auto che non ha rispettato la precedenza.

“Mi ha tagliato la strada, se non mi fermavo mi travolgeva”: la rabbia del motociclista

Il protagonista della vicenda, che ha contattato Trieste Cafe per segnalare l’accaduto, ha documentato tutto con la propria action cam installata sul casco. Il filmato mostra una manovra pericolosa da parte di un’auto, che avrebbe svoltato a velocità sostenuta mancando lo stop e costringendo il motociclista a una brusca frenata.

“Se non mi fossi fermato in tempo, mi avrebbe preso in pieno”, racconta il triestino, visibilmente scosso. “Nonostante fosse lui in torto, mi ha insultato e preso in giro. È assurdo”.

L’appello: “Pubblicate il video, la gente deve capire quanto rischiamo”

Il motociclista, esasperato, ha chiesto che la sua testimonianza venisse diffusa per sensibilizzare l’opinione pubblica: “Ogni giorno vedo auto che ignorano precedenze, corrono o si comportano con arroganza, e chi va in moto è spesso il più esposto al pericolo”.

L’episodio, fortunatamente senza conseguenze, si è verificato alle 12:59. Pochi minuti dopo, a poca distanza, si sarebbe verificato un vero incidente, a conferma della pericolosità della zona.

DI SEGUITO IL VIDEO 

RIPRODUZIONE RISERVATA 

Articoli correlati