Niente ripartenza per altri lidi, crociera sulle Rive bloccata in attesa della diminuzione della bora

Giornata di intensa attività per la Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Trieste e per i servizi tecnico nautici (piloti, ormeggiatori e rimorchiatori). A seguito dell’arrivo della bora, diverse navi hanno dovuto servirsi dei servizi tecnico nautici portuali “rinforzati”, al fine di garantire la possibilità di assicurare la regolarità delle operazioni commerciali.
In particolare, si è dovuta sospendere la manovra di partenza della nave da passeggeri ormeggiata all’accosto 29 della stazione marittima, a causa delle proibitive condizioni del tempo.
Al fine di garantire la sicurezza della nave, dei passeggeri e delle infrastrutture portuali, nonostante vari tentativi di effettuare la manovra di partenza con ben quattro rimorchiatori, si è deciso di lasciare la nave all’ormeggio, in piena condizione di sicurezza, in attesa del calo del vento.
La Guardia Costiera di Trieste, tramite la Sala Operativa ed i sistemi di monitoraggio navale attivi H24 continua a vigilare sulle condizioni e sulla sicurezza delle navi in porto ed in rada, al fine di garantire la sicurezza e l’operatività commerciale dello scalo marittimo.
Articoli correlati
CronacaTrieste, inversione a U sulla Costiera e scontro con uno scooter: conducente in prognosi riservata
Grave incidente stradale sulla Costiera triestina nel primo pomeriggio di oggi, poco dopo l’incrocio che conduce verso Grignano. Lo schianto si è verificato attorno alle 13.45 e ha coinvolto un furgone Volkswagen con targa belga e uno scoot
CronacaStrada Costiera, incidente tra furgone e scooter all’incrocio per Grignano: intervengono i soccorsi
È avvenuto poco prima delle 14 di oggi, mercoledì 12 agosto 2026, l’incidente stradale che ha portato alla chiusura della Strada Costiera all’altezza dell’incrocio con località Grignano. Secondo quanto comunicato dai Vigili del Fuoco del Co
CronacaGrignano, schianto furgone-scooter sulla Costiera: intervengono i soccorsi, viabilità interrotta
Un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 12 agosto 2026, ha provocato la chiusura della Strada Costiera in entrambi i sensi di marcia all’altezza di Grignano. L’avviso alla viabilità invita gli automobilisti a scegli
CronacaDuino Aurisina: domani inaugurazione Festa San Rocco
Domani ad Aurisina prendono il via gli eventi in occasione di San Rocco, patrono del paese e del Comune di Duino Aurisina. Durante la cerimonia di inaugurazione, in programma alle 20.30 in Piazza San Rocco, saranno anche consegnati i ricono
