Fvg, incendio di una casetta monofamiliare: giovane con ustioni elitrasportato all'ospedale

Poco prima delle 16.00 di oggi, 3 maggio 2024, i Vigili del fuoco del comando di Pordenone sono intervenuti con un’autopompa, due autobotti, un’autoscala e il funzionario di guardia per l’incendio di una casetta monofamiliare a Cordenons (PN).
Giunti sul posto i VV.F. hanno constatato che ad andare a fuoco era il garage sottostante l’abitazione e all’esterno del locale in fiamme c’erano due ragazzi uno minorenne, apparentemente incolume, e uno maggiorenne che presentava evidenti ustioni.
Una parte dei Vigili del fuoco ha quindi iniziato le operazioni di spegnimento mentre altri soccorritori soccorrevano i due ragazzi e si prendevano cura di loro fino all’arrivo del personale sanitario.
Giunti sul posto i sanitari hanno preso in carico i due giovani e quello ferito è stato elitrasportato all’ospedale.
Le operazioni messe in atto dai VV.F. hanno scongiurato che le fiamme si propagassero dal garage all’alloggio soprastante; terminate le operazioni di spegnimento le squadre hanno iniziato la bonifica delle parti incendiate e la messa in sicurezza di tutta la casetta.
Ancora in fase di accertamento le cause dell’incendio, lo stabile è stato dichiarato momentaneamente inagibile.
Sul posto, per quanto di competenza, Polizia di Stato.
Articoli correlati
CronacaTrieste Trasporti, collegamenti anche a notte fonda in perfieria: «È questo il senso del notturno» (VIDEO)
Rendere raggiungibili le periferie anche quando si fa tardi: è questa la funzione sulla quale Maurizio Marzi ha insistito parlando del servizio notturno durante la diretta di Trieste Cafe condotta da Luca Marsi. Il presidente di Trieste Tra
CronacaTrieste, turismo e residenti: «La vivibilità della città è il motivo per cui arrivano i visitatori» (VIDEO)
La crescita del turismo a Trieste deve accompagnarsi alla tutela della vivibilità e a benefici concreti per i residenti. È la posizione espressa da Maurizio Giudici , presidente di Federalberghi Trieste, durante la diretta condotta da Luca
CronacaTrieste, i turisti arrivano in consolle: «Con le loro richieste scopri qualche chicca» (VIDEO)
Le richieste musicali dei turisti possono diventare un’occasione per scoprire brani nuovi . Lo ha raccontato Ricky Ottolino durante la diretta di Trieste Cafe condotta da Luca Marsi, parlando dell’incontro tra il pubblico internazionale e c
CronacaDj triestino Ricky Ottolino: «Ogni serata ha il suo clima, la playlist deve cambiare» (VIDEO)
Una festa di Halloween richiede una selezione musicale costruita sulla serata , sulle persone presenti e sul luogo in cui si svolge. È la posizione espressa dal DJ Ricky Ottolino durante la trasmissione di Trieste Cafe condotta da Luca Mars
