Fvg, barista rifiuta di servire alcolici a coppia di imbriaghele e loro aggrediscono poliziotti

La mattina di martedì 16 aprile, all’interno del bar annesso all’Hotel Ramandolo di via Forni di Sotto, 2 giovani venivano segnalati per essere oltremodo molesti nei confronti sia del gestore che degli avventori li presenti a causa sicuramente del rifiuto che il banconiere aveva rivolto agli stessi di servirgli altre bevande alcoliche in considerazione che si presentavano palesemente già alterati dall’eccessiva assunzione di bevande alcoliche.
Sul posto accorrevano 2 Volanti per cercare di risolvere la turbativa creatasi.
Alla vista dei poliziotti uno dei due soggetti, in maniera più veemente rispetto all’altro, sin da subito assumeva una atteggiamento riottoso, oltraggiando gli agenti, non affievolendo la sua condotta di fronte le giuste richieste dei poliziotti di interrompere il disturbo arrivando ad aggredire con toni via via più minacciosi e molto gravi in particolare un poliziotto, cercando di arrivare allo scontro fisico avvicinandosi sempre più quasi faccia a faccia costringendo gli operatori ad intervenire energicamente immobilizzandolo per evitare conseguenze più gravi.
Il secondo uomo, osteggiava l’intervento nei confronti del suo amico cercando di frapporsi tra gli operanti, in un suo crescendo di minaccia, perseverata durante l’intera fase di accompagnamento e permanenza negli Uffici della Squadra Volante, condotta che ha portato all’arresto dei due giovani per il reato di Resistenza a Pubblico Ufficiale, una denuncia a piede libero per il reato di Oltraggio a Pubblico Ufficiale e la contestazione della sanzione amministrativa di ubriachezza molesta.
I due arrestati, entrambi italiani di 21 e 23 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati presentati presso il Tribunale di Udine il giorno seguente per la convalida della misura dell’arresto, confermata dal Giudice che disponeva che i due uomini venissero rimessi in libertà in attesa di giudizio.
Articoli correlati
CronacaPoliziotto travolto da uno scooter in Cavana: tre persone sul mezzo e nessun casco
Un agente della Polizia di Stato è rimasto ferito nella notte di Ferragosto a Trieste dopo essere stato investito da uno scooter durante i controlli nella zona di Cavana. Sul ciclomotore viaggiavano tre persone, tutte senza casco, mentre il
CronacaSoccorsi due alpinisti in parete sul Jôf Fuart. Altro intervento in atto in quota a Forni di Sopra
Malborghetto Valbruna (Ud) 16.08.2026 Si trovavano sullo spigolo Nord Est del Jôf Fuart a 2400 metri di quota i due alpinisti croati del 1992 e del 1994 che han chiesto aiuto per l'imminente temporale che stava per coglierli in parete. La S
CronacaTrieste, Miguel Selekta: "Organizzare eventi significa fare prevenzione" (VIDEO)
Secondo Miguel Selekta una città che offre eventi organizzati può contribuire anche a migliorare la sicurezza. Durante il confronto dedicato alla movida triestina, il dj ha sostenuto che l'intrattenimento rappresenta uno strumento di aggreg
CronacaPorto Vecchio, Tonel: «Il centro congressi fu una risposta attesa da decenni» (VIDEO)
Il centro congressi e il percorso di apertura del Porto Vecchio alla città rappresentano, secondo il vicesindaco di Trieste Serena Tonel , uno dei lasciti più significativi della stagione di ESOF2020. Ospite della diretta di Trieste Cafe da
