Pentathlon moderno, UIPM awards 2022: Mondiali di Lignano miglior evento dell’anno
"Migliore Evento" organizzato nel corso del 2022: l'Uipm (Union internationale de pentathlon moderne) ha premiato, così, i Mondiali giovanili di Pentathlon Moderno, “Uipm Youth U19 & U17 World Championships”, che si sono svolti dal 4 all’11 settembre scorso in Italia, a Lignano Sabbiadoro.
Il riconoscimento è stato annunciato durante gli "Uipm Awards 2022".
La proclamazione è avvenuta online, al termine della due giorni del 72/o Congresso Uipm, che si è svolto da remoto. All'Italia è andato anche un altro importante riconoscimento per il miglior team dell’anno nelle staffette.
"Siamo orgogliosi e ringraziamo l'Uipm per questi importanti riconoscimenti. Il Mondiale di Lignano Sabbiadoro è stato un grande successo dal punto di vista globale, con una location perfetta ed un’impiantistica ad altissimi livelli, superiore anche ad un evento senior – evidenzia il Segretario Generale della Fipm e Direttore Generale del Mondiale Filippo de’ Liguori Carino – Tutti i partecipanti si sono complimentati per l'ottima riuscita della manifestazione, e questo riconoscimento da parte dell'Uipm lo conferma. Adesso guardiamo avanti, e ci proiettiamo già al 2024...". Nel corso del Congresso, infatti, l'Uipm ha annunciato le sedi per i Campionati Mondiali e la Coppa del Mondo del 2023 e 2024.
L’Italia, dopo i Mondiali Giovanili di Lignano Sabbiadoro, organizzerà la quarta tappa di Coppa del Mondo a Roma nel 2024. Un ritorno otto anni dopo l’edizione 2016 della World Cup, che si era svolta sempre nella Capitale.
Articoli correlati
SportPallamano, Trieste 1970 lotta ma cede alla Cina: 22-31 a Lubiana
Un Trieste rabberciato gioca una partita d’orgoglio all’arena Dvorana Krim di Lubiana (cambio di location dell’ultimo minuto, con la sfida programmata in precedenza alla Štozice). Contro la Cina finisce 22-31 e la squadra di Lisica, con un
SportPallanuoto Trieste, prosegue la preparazione. Primo test per la squadra maschile
Prosegue la preparazione della Pallanuoto Trieste in vista della stagione 2026/27. Primo test per la squadra maschile, che ieri ha affrontato il Brescia a Lignano, mentre la formazione femminile conclude la seconda settimana di allenamenti.
SportTrieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti
Era il settembre del 2017 quando, dall’esigenza di diventare sempre più parte integrante del tessuto giovanile cittadino, nacque il progetto “Adotta un tifoso” . Un’iniziativa popolare promossa dalla comunità di tifosi della Pallacanestro T
SportPallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto
Un’iniziativa che mette insieme passione sportiva, solidarietà e tempo condiviso in famiglia . Il gruppo di tifosi della Pallacanestro Trieste Mai Molar! , promotore anche della petizione per la salvaguardia del titolo sportivo, lancia il p
