venerdì 17 luglio 2026
Breaking
Caro vita, MDC Fvg: “Famiglie costrette a tagliare su consumi energetici e alimentari” Incidente a Duino nel pomeriggio: scontro tra due auto, traffico deviato verso il Castello Allo Ial Fvg di Trieste e Gorizia gli esami del benessere diventano prova di mestiere e passione Vannacci, Fp Fvg: “Sostegno totale a Fedriga, basta speculazione ideologica” Rosolen: “IA deve valorizzare lavoro umano non sostituirlo“ Assemblea soci di Pallacanestro Trieste riunita per nomina del Consiglio di Amministrazione L'ultimo saluto a Giorgio Rossi: Trieste si stringe attorno alla famiglia a San Giusto Incidente nella galleria Carso a Trieste: auto finisce contro un mezzo pesante, giovane a Cattinara Tragedia sul lavoro nel Friuli Venezia Giulia: operaio ferroviario muore durante un intervento in stazione Regione, Fvg tra i più virtuosi per l'impiego di risorse e pagamenti Pnrr Pnrr. Zilli: "Fvg tra le prime regioni per investimenti e pagamenti" Alpini. Bordin a cambio Comando Julia: "Brigata motivo di orgoglio" Stasera Giorgia illumina Palmanova: in Piazza Grande l'unica tappa in Fvg del tour “G Summer” Conti (Pd Fvg): "A destra ‘fratelli coltelli’ noi corriamo per vincere" Vannacci. Centrosinistra Fvg: "Bene la posizione di Fedriga sul tema dei diritti" Caro vita, MDC Fvg: “Famiglie costrette a tagliare su consumi energetici e alimentari” Incidente a Duino nel pomeriggio: scontro tra due auto, traffico deviato verso il Castello Allo Ial Fvg di Trieste e Gorizia gli esami del benessere diventano prova di mestiere e passione Vannacci, Fp Fvg: “Sostegno totale a Fedriga, basta speculazione ideologica” Rosolen: “IA deve valorizzare lavoro umano non sostituirlo“ Assemblea soci di Pallacanestro Trieste riunita per nomina del Consiglio di Amministrazione L'ultimo saluto a Giorgio Rossi: Trieste si stringe attorno alla famiglia a San Giusto Incidente nella galleria Carso a Trieste: auto finisce contro un mezzo pesante, giovane a Cattinara Tragedia sul lavoro nel Friuli Venezia Giulia: operaio ferroviario muore durante un intervento in stazione Regione, Fvg tra i più virtuosi per l'impiego di risorse e pagamenti Pnrr Pnrr. Zilli: "Fvg tra le prime regioni per investimenti e pagamenti" Alpini. Bordin a cambio Comando Julia: "Brigata motivo di orgoglio" Stasera Giorgia illumina Palmanova: in Piazza Grande l'unica tappa in Fvg del tour “G Summer” Conti (Pd Fvg): "A destra ‘fratelli coltelli’ noi corriamo per vincere" Vannacci. Centrosinistra Fvg: "Bene la posizione di Fedriga sul tema dei diritti"
Sport

Pallanuoto, A1 femminile: Trieste ingaggia Jelena Vukovic

Luca Marsi·

Innesto di spessore per la Pallanuoto Trieste in vista del campionato di serie A1 femminile 2022/2023. La società sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha ingaggiato (con contratto annuale) Jelena Vukovic. Nata a Kotor (Montenegro), classe 1994, ruolo difensore, ha acquisito la nazionalità serba. Ha militato per cinque stagioni nel Vk Vojvodina di Novi Sad prima di approdare al Nuoto Club Milano in A1 nella stagione 2018/2019. Dopo un altro anno in Lombardia è passata all’Orizzonte Catania, dove tra il 2020 e il 2022 ha vinto due scudetti e una Coppa Italia.

“L’esperienza in Sicilia è stata fantastica, ma avevo bisogno di nuovo stimoli - spiega la neo giocatrice alabardata - mi è subito piaciuto il progetto della Pallanuoto Trieste, sono qui per provare a portare questa squadra in alto. Obiettivo? Io dico che fin da subito possiamo puntare ai primi quattro posti, anche se ovviamente non sarà facile. Conosco bene Santapaola e Riccioli, siamo state compagne a Catania, non vedo l’ora di ritrovarle”.

L’allenatore Paolo Zizza prova ad analizzare dal punto di vista tecnico le caratteristiche dell’atleta serba: “Opera prevalentemente da marcatrice sui due metri, ma sa farsi valere anche in fase offensiva, può andare in posizione di centroboa, tira bene dal perimetro, una sorta di jolly. Poi è una ragazza di esperienza, ha vinto tanto e ci aiuterà a crescere anche dal punto di vista della mentalità”.

“Giocatrice di alto livello - spiega il d.s. Andrea Brazzatti - abituata alla battaglia, il suo apporto sarà fondamentale anche per gestire al meglio i momenti caldi delle partite. Ad una squadra giovane come la nostra serve una guida in acqua”.

 

Articoli correlati