lunedì 31 agosto 2026
Breaking
Turismo a Trieste: «Oggi arrivano visitatori di qualità e la città offre molto più di qualche anno fa» (VIDEO) Arte a Trieste, Chicue: «Tanti complimenti, ma per vendere bisogna guardare anche fuori città» (VIDEO) Porto di Trieste, Nicole Matteoni: «Punti franchi e ferrovia sono due pilastri dello sviluppo» (VIDEO) Trieste, tram limitato a circa 50 passeggeri: Marzi, «È una prescrizione della Regione» (VIDEO) Trieste, dispersione scolastica, de Blasio: «Nostra competenza, lavoriamo caso per caso» (VIDEO) Trieste, de Gavardo sui controlli: «Presenza della Polizia Locale è un ottimo deterrente» Eventi e turismo, Rebek: «Un grande appuntamento gratuito può fare pubblicità all’intera città» (VIDEO) Trieste, Dipiazza su Fedriga sindaco: «Sarebbe una grande opportunità per la città» (VIDEO) Il meteo di lunedì 31 agosto, cielo poco nuvoloso Trieste, spettacolo davanti a Barcola: delfini avvistati nel pomeriggio di domenica (VIDEO) Trieste, la proposta: «Un Memorial Giorgio Rossi con Triestina e squadre di Serie A o B» Porto del Mandracchio, barca rischia di affondare all'alba: l'intervento dei Vigili del Fuoco Trieste regina d’Italia per la qualità della vita degli over 65: primo posto nazionale Compleanno Luca Marsi, l’omaggio del sindaco: «Rappresenti questa città, continua così» (VIDEO) Trieste, Paglia (PD): «Le telecamere non bastano, servono più persone nelle strade» Turismo a Trieste: «Oggi arrivano visitatori di qualità e la città offre molto più di qualche anno fa» (VIDEO) Arte a Trieste, Chicue: «Tanti complimenti, ma per vendere bisogna guardare anche fuori città» (VIDEO) Porto di Trieste, Nicole Matteoni: «Punti franchi e ferrovia sono due pilastri dello sviluppo» (VIDEO) Trieste, tram limitato a circa 50 passeggeri: Marzi, «È una prescrizione della Regione» (VIDEO) Trieste, dispersione scolastica, de Blasio: «Nostra competenza, lavoriamo caso per caso» (VIDEO) Trieste, de Gavardo sui controlli: «Presenza della Polizia Locale è un ottimo deterrente» Eventi e turismo, Rebek: «Un grande appuntamento gratuito può fare pubblicità all’intera città» (VIDEO) Trieste, Dipiazza su Fedriga sindaco: «Sarebbe una grande opportunità per la città» (VIDEO) Il meteo di lunedì 31 agosto, cielo poco nuvoloso Trieste, spettacolo davanti a Barcola: delfini avvistati nel pomeriggio di domenica (VIDEO) Trieste, la proposta: «Un Memorial Giorgio Rossi con Triestina e squadre di Serie A o B» Porto del Mandracchio, barca rischia di affondare all'alba: l'intervento dei Vigili del Fuoco Trieste regina d’Italia per la qualità della vita degli over 65: primo posto nazionale Compleanno Luca Marsi, l’omaggio del sindaco: «Rappresenti questa città, continua così» (VIDEO) Trieste, Paglia (PD): «Le telecamere non bastano, servono più persone nelle strade»
Segnalazioni

Oms: 1,8 mld adulti a rischio malattie per mancata attività fisica

Luca Marsi·
Oms: 1,8 mld adulti a rischio malattie per mancata attività fisica

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) ha avvertito che quasi il 31 per cento degli adulti di tutto il mondo - circa 1,8 miliardi di persone - potrebbe contrarre malattie per non aver rispettato i livelli di attività fisica raccomandati entro il 2022. L'Oms ha espresso preoccupazione per i dati, che indicano anche un aumento dell'inattività fisica degli adulti di circa cinque punti percentuali tra il 2010 e il 2022, secondo i dati di un nuovo rapporto pubblicato sulla rivista specializzata The Lancet Global Health. In effetti, se la tendenza prosegue, si prevede che i livelli di inattività aumenteranno ulteriormente fino a raggiungere il 35 per cento entro il 2030, restando ben lontani dall'obiettivo globale di ridurre l'inattività fisica entro il 2030. L'Oms ha quindi raccomandato agli adulti di praticare 150 minuti di attività fisica di intensità moderata o 75 minuti di attività fisica di intensità vigorosa, o equivalente, alla settimana.
L'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) ha avvertito che quasi il 31 per cento degli adulti di tutto il mondo - circa 1,8 miliardi di persone - potrebbe contrarre malattie per non aver rispettato i livelli di attività fisica raccomandati entro il 2022. L'Oms ha espresso preoccupazione per i dati, che indicano anche un aumento dell'inattività fisica degli adulti di circa cinque punti percentuali tra il 2010 e il 2022, secondo i dati di un nuovo rapporto pubblicato sulla rivista specializzata The Lancet Global Health. In effetti, se la tendenza prosegue, si prevede che i livelli di inattività aumenteranno ulteriormente fino a raggiungere il 35 per cento entro il 2030, restando ben lontani dall'obiettivo globale di ridurre l'inattività fisica entro il 2030. L'Oms ha quindi raccomandato agli adulti di praticare 150 minuti di attività fisica di intensità moderata o 75 minuti di attività fisica di intensità vigorosa, o equivalente, alla settimana.(askanews)

Articoli correlati