giovedì 17 settembre 2026
Breaking
Trieste, Rabaccio-Governa sul turismo: «Può attirare nuovi residenti» – «Attenti alle conseguenze» (VIDEO) Salvatore Marino scommette ancora sulla città: apre “Al banco di Trieste” nel cuore di Cavana (VIDEO) Trieste, Currò (ASGRI): «Chi lavora nella sicurezza sa quando esce di casa, non sa se ritorna» (VIDEO) Trieste, Camber incalza la sinistra su accoglienza e sicurezza: «Qual è la vostra proposta?» (VIDEO) Trieste, rumori e problemi nei parchi di notte: De Gavardo invita a segnalare subito al 112 (VIDEO) Ponziana, campo Ferrini verso il pieno utilizzo: la soluzione temporanea per gli spogliatoi (VIDEO) Trieste, Bertoli respinge le accuse sulla programmazione: «Bilancio viene approvato a dicembre» (VIDEO) Trieste fa poker a Miss e Mister Film Festival: quattro giovani triestini conquistano le fasce nazionali Trieste, dj Ricky Ottolino: «Sui social anche contenuti sciocchi possono fare numeri pazzeschi» (VIDEO) Ilaria Fantini: «Lo sport può aiutare i giovani a uscire dal telefono e tornare a comunicare» (VIDEO) Comunali 2027, Premolin: «Porto Vecchio unisca cultura, sport, abitazioni e servizi» (VIDEO) Trieste, Menis (M5S): «La crescita turistica va governata, sempre più difficile trovare casa» (VIDEO) Il meteo di giovedì 17 settembre, piogge nel corso della giornata Sport, Fedriga: “Orgoglio Fvg per ori ginnastica Benedetta Gava” Duino Aurisina, doppio appuntamento tra ambiente e solidarietà: un acero rosso al CEO di Malchina e una Cena Sostenibile per la “Spesa Sospesa” Trieste, Rabaccio-Governa sul turismo: «Può attirare nuovi residenti» – «Attenti alle conseguenze» (VIDEO) Salvatore Marino scommette ancora sulla città: apre “Al banco di Trieste” nel cuore di Cavana (VIDEO) Trieste, Currò (ASGRI): «Chi lavora nella sicurezza sa quando esce di casa, non sa se ritorna» (VIDEO) Trieste, Camber incalza la sinistra su accoglienza e sicurezza: «Qual è la vostra proposta?» (VIDEO) Trieste, rumori e problemi nei parchi di notte: De Gavardo invita a segnalare subito al 112 (VIDEO) Ponziana, campo Ferrini verso il pieno utilizzo: la soluzione temporanea per gli spogliatoi (VIDEO) Trieste, Bertoli respinge le accuse sulla programmazione: «Bilancio viene approvato a dicembre» (VIDEO) Trieste fa poker a Miss e Mister Film Festival: quattro giovani triestini conquistano le fasce nazionali Trieste, dj Ricky Ottolino: «Sui social anche contenuti sciocchi possono fare numeri pazzeschi» (VIDEO) Ilaria Fantini: «Lo sport può aiutare i giovani a uscire dal telefono e tornare a comunicare» (VIDEO) Comunali 2027, Premolin: «Porto Vecchio unisca cultura, sport, abitazioni e servizi» (VIDEO) Trieste, Menis (M5S): «La crescita turistica va governata, sempre più difficile trovare casa» (VIDEO) Il meteo di giovedì 17 settembre, piogge nel corso della giornata Sport, Fedriga: “Orgoglio Fvg per ori ginnastica Benedetta Gava” Duino Aurisina, doppio appuntamento tra ambiente e solidarietà: un acero rosso al CEO di Malchina e una Cena Sostenibile per la “Spesa Sospesa”
Segnalazioni

Matteo Renzi, Meloni aumenta le tasse, non sa governare

Luca Marsi·
Matteo Renzi, Meloni aumenta le tasse, non sa governare

"La destra di oggi aumenta le tasse, se ci fosse stato Berlusconi col cavolo che le aumentava, Berlusconi non poteva accettarlo, a maggior ragione l'Iva sui pannolini e gli assorbenti, una cosa che hanno fatto solo loro e Letta. Sono diventati il partito dell'Iva". Il leader di Italia Viva Matteo Renzi, ieri in visita alla Stampa, ha risposto alle domande del vicedirettore Federico Monga."Ho fatto un'interrogazione, un question time su un argomento molto serio, il rientro dei cervelli dall'estero - prosegue - Il mio governo nel 2015 con Padoan ha riportato i cervelli in Italia, il governo Meloni con Giorgetti fa una legge che sostanzialmente li manda via. Giorgetti e Salvini li ho visti insieme, erano così carini"."Ho fatto il presidente del Consiglio per tre manovre - aggiunge - e non era mai accaduto che premier, vicepremier e ministro dell'Economia facessero una conferenza stampa annunciando che la legge di bilancio era pronta, dicendo addirittura 'non accetteremo emendamenti dalla maggioranza'. Poi, a distanza di undici giorni l'altro vicepremier Antonio Tajani, dice che la legge non è ancora chiusa. Qui siamo in presenza di un falso".Poi l'appello alla premier: "Cara presidente, smetti di fare la vittima e inizia a fare la premier, perché è un anno che la Meloni tutti i giorni ci fa le storie da influencer".

(LaPresse) - Renzi torna sul divorzio di Italia viva da Azione: "Siccome Calenda è uno che rompe qualsiasi cosa tocca, abbiamo deciso di farla finita con questa telenovela da quattro soldi alla quale ci sta costringendo da sei mesi. Io ho detto va bene, vuoi fare le liste insieme alle europee? No, allora ognuno va per la sua strada. Mi sembra corretto. La verità è che Calenda, qualsiasi cosa tocchi, la rompe". (LaPresse) - POL NG01 alm 

Articoli correlati