giovedì 17 settembre 2026
Breaking
Trieste, Rabaccio-Governa sul turismo: «Può attirare nuovi residenti» – «Attenti alle conseguenze» (VIDEO) Salvatore Marino scommette ancora sulla città: apre “Al banco di Trieste” nel cuore di Cavana (VIDEO) Trieste, Currò (ASGRI): «Chi lavora nella sicurezza sa quando esce di casa, non sa se ritorna» (VIDEO) Trieste, Camber incalza la sinistra su accoglienza e sicurezza: «Qual è la vostra proposta?» (VIDEO) Trieste, rumori e problemi nei parchi di notte: De Gavardo invita a segnalare subito al 112 (VIDEO) Ponziana, campo Ferrini verso il pieno utilizzo: la soluzione temporanea per gli spogliatoi (VIDEO) Trieste, Bertoli respinge le accuse sulla programmazione: «Bilancio viene approvato a dicembre» (VIDEO) Trieste fa poker a Miss e Mister Film Festival: quattro giovani triestini conquistano le fasce nazionali Trieste, dj Ricky Ottolino: «Sui social anche contenuti sciocchi possono fare numeri pazzeschi» (VIDEO) Ilaria Fantini: «Lo sport può aiutare i giovani a uscire dal telefono e tornare a comunicare» (VIDEO) Comunali 2027, Premolin: «Porto Vecchio unisca cultura, sport, abitazioni e servizi» (VIDEO) Trieste, Menis (M5S): «La crescita turistica va governata, sempre più difficile trovare casa» (VIDEO) Il meteo di giovedì 17 settembre, piogge nel corso della giornata Sport, Fedriga: “Orgoglio Fvg per ori ginnastica Benedetta Gava” Duino Aurisina, doppio appuntamento tra ambiente e solidarietà: un acero rosso al CEO di Malchina e una Cena Sostenibile per la “Spesa Sospesa” Trieste, Rabaccio-Governa sul turismo: «Può attirare nuovi residenti» – «Attenti alle conseguenze» (VIDEO) Salvatore Marino scommette ancora sulla città: apre “Al banco di Trieste” nel cuore di Cavana (VIDEO) Trieste, Currò (ASGRI): «Chi lavora nella sicurezza sa quando esce di casa, non sa se ritorna» (VIDEO) Trieste, Camber incalza la sinistra su accoglienza e sicurezza: «Qual è la vostra proposta?» (VIDEO) Trieste, rumori e problemi nei parchi di notte: De Gavardo invita a segnalare subito al 112 (VIDEO) Ponziana, campo Ferrini verso il pieno utilizzo: la soluzione temporanea per gli spogliatoi (VIDEO) Trieste, Bertoli respinge le accuse sulla programmazione: «Bilancio viene approvato a dicembre» (VIDEO) Trieste fa poker a Miss e Mister Film Festival: quattro giovani triestini conquistano le fasce nazionali Trieste, dj Ricky Ottolino: «Sui social anche contenuti sciocchi possono fare numeri pazzeschi» (VIDEO) Ilaria Fantini: «Lo sport può aiutare i giovani a uscire dal telefono e tornare a comunicare» (VIDEO) Comunali 2027, Premolin: «Porto Vecchio unisca cultura, sport, abitazioni e servizi» (VIDEO) Trieste, Menis (M5S): «La crescita turistica va governata, sempre più difficile trovare casa» (VIDEO) Il meteo di giovedì 17 settembre, piogge nel corso della giornata Sport, Fedriga: “Orgoglio Fvg per ori ginnastica Benedetta Gava” Duino Aurisina, doppio appuntamento tra ambiente e solidarietà: un acero rosso al CEO di Malchina e una Cena Sostenibile per la “Spesa Sospesa”
Segnalazioni

Anche a Trieste i Testimoni di Geova parleranno della pazienza

Luca Marsi·
 Anche a Trieste i Testimoni di Geova parleranno della pazienza

"Siete mai rimasti bloccati nel traffico proprio quando eravate in ritardo? Avete mai fatto la fila per ore o aspettato a lungo il caricamento di una pagina web? Che situazioni stressanti! Per mantenere la calma ci vuole pazienza. Ma cosa può aiutarci a essere pazienti in un mondo sempre più impaziente?
Dopo avere organizzato in alcune grandi città i congressi intitolati “Siate pazienti”, i Testimoni di Geova invitano ora tutti ad approfondire il tema della pazienza alla riunione che si terrà il fine settimana del 28-29 ottobre 2023, che fa parte del loro regolare programma di riunioni settimanali. A questa riunione, aperta al pubblico, verrà preso in esame un articolo dal tema “Continuiamo a mostrare pazienza”, già disponibile sul loro sito ufficiale, jw.org.
“Oggi la vita è così frenetica. È difficile rallentare o anche solo aspettare”, ha dichiarato Daniele Veronese [portavoce dei Testimoni di Geova per il Triveneto]. “Invitiamo chiunque lo desidera ad assistere a questa riunione per vedere come i consigli della Bibbia sono utili per la vita di tutti i giorni”.
Mentre i congressi “Siate pazienti” hanno radunato migliaia di persone a livello mondiale in diverse località, l’articolo “Continuiamo a mostrare pazienza” sarà trattato in modo interattivo e in un ambiente più raccolto. È un’opportunità per il pubblico di visitare le Sale del Regno di Trieste dove le congregazioni locali dei Testimoni di Geova si riuniscono per studiare la Bibbia.
L'articolo “Continuiamo a mostrare pazienza” seguirà una conferenza di 30 minuti basata sulla Bibbia. La trattazione dell’articolo durerà 60 minuti e includerà interventi da parte del pubblico. Alcuni degli argomenti che verranno trattati sono:
•    Cosa significa essere pazienti? 
•    Perché la pazienza è così importante?
•    Come diventare più pazienti.
L’articolo menziona anche i benefici della pazienza:
•    Una vita più felice e tranquilla.
•    Una salute mentale e fisica migliore.
•    Migliori relazioni con gli altri."

A riferirlo i Testimoni di Geova

Articoli correlati