Amadeus, "Pace, Panzeri eccetera": Amadeus in conferenza stampa si dimentica del maestro Lorenzo Pilat
Conferenza stampa nel corso della mattinata di oggi, lunedì 6 febbraio 2023, di Amadeus, prima della nuova edizione di Sanremo per lanciare la settimana dedicata al Festival della musica italiana.
Nel corso di una domanda arrivata dai giornalisti sull’importanza e la centralità degli autori con l’eventuale possibilità di premiare anche loro nel corso della serata finale, Amadeus cita un tris di autori storci, dimenticandosene di uno.
“Pace, Panzeri ecc”, parole testuali Amadeus nel corso della partecipata conferenza stampa. Il conduttore e direttore artistico si è dimenticato del terzo autore dello storico trio, il maestro triestino Lorenzo Pilat, che ricordiamo ha vinto anche un grammy, tra i pochissimi italiani nella storia ad aver trionfato.
Approfittiamo dell’articolo per ricordarlo noi a dovere, nella speranza che anche Sanremo si ricordi di lui con una partecipazione nel corso della rassegna canora.
Articoli correlati
SegnalazioniTrieste, la riflessione di una lettrice: "Essere astemi oggi sembra quasi una penalizzazione"
Una riflessione sul rapporto tra locali, aperitivi e consumo di alcol. È quella che una lettrice di Trieste Cafe ha voluto condividere con la redazione dopo un episodio vissuto in un risto-bar della città, trasformandolo in un'occasione per
SegnalazioniTrieste, lo sfogo di una cittadina: “Educate i vostri figli alla sicurezza, non agli insulti”
Uno sfogo nato da un episodio vissuto nel traffico cittadino e che, nel giro di poche righe, apre una riflessione più ampia sul tema dell'educazione stradale e del rispetto reciproco. Una lettrice di Trieste Cafe racconta di essere rimasta
SegnalazioniTrieste, l'appello: "Più piante e una fermata del tram più bella per piazza Dalmazia"
Una segnalazione invita a riflettere sul futuro di piazza Dalmazia , una delle aree più frequentate della città. Secondo il cittadino che ha inviato la proposta, non sarebbe necessario uno stravolgimento dell'attuale assetto, ma basterebber
Segnalazioni"Barboni, risse e accoltellamenti: Trieste non può continuare così", la denuncia di un lettore
Una riflessione amara, quella inviata alla redazione di Trieste Cafe da un lettore triestino, che descrive una città percepita come sempre più segnata da problemi di sicurezza e di decoro urbano. Nella sua segnalazione, il cittadino afferma
