2 milioni da Regione Fvg per campetti all'aperto di basket, calcio, volley

"Lo sport è veicolo di socializzazione e la possibilità di accedere liberamente a campetti all'aperto è uno dei valori aggiunti delle nostre comunità. Il campetto è un simbolo di amicizia e confronto, lo scenario in cui molti ragazzi sono cresciuti rafforzando relazioni e dando vita ad aree pubbliche nei nostri territori. Per questo la loro creazione o valorizzazione, anche in chiave artistica, è un modo per prendersi cura dello sport così come dell'ambiente urbano".
È la riflessione del vice presidente con delega a Cultura e sport Mario Anzil nel presentare i contenuti di un nuovo bando di finanziamento per ristrutturazione, recupero o realizzazione di campi da basket, pallavolo e calcio all'aperto, liberamente fruibili dal pubblico a titolo gratuito.
Oltre alle attività di natura edile-strutturale, per la valorizzazione dei campetti il bando contempla anche il ricorso a forme artistiche figurative.
I beneficiari del contributo possono essere i soggetti pubblici proprietari o le associazioni e società sportive che abbiano titolo per fare i lavori su impianti di proprietà di soggetti pubblici oppure gli enti ecclesiastici.
Il contributo può coprire il 100% della spesa ammissibile, da un minimo di 20mila euro a un massimo di 100mila euro. Per la copertura del bando la Regione ha messo a disposizione 2 milioni di euro, uno per ciascuna annualità 2024 e 2025. La domanda di contributo, una per ciascun soggetto richiedente, va presentata attraverso la piattaforma di istanze online, a partire dalle 9:00 del 16 ottobre fino alle 18:00 dell'8 novembre 2024. Il procedimento avviene a sportello secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande.
Articoli correlati
RegioneEventi, Roberti: Festival Giovani Eccellenze stimolo a dare il meglio
“Ricevere un premio internazionale per essersi distinto in un ambito è qualcosa di importantissimo ma è anche un messaggio prezioso che si invia all’esterno a chi quel premio non lo potrà ottenere e che però dedicandosi con impegno e con pa
RegioneCarburanti, Bini: convocato incontro 2/9 a Ud con categorie economiche
“Di fronte all’emergenza del caro carburanti, la Regione ha saputo muoversi con tempestività, mettendo in campo risorse pari a 14,4 milioni di euro da dedicare al bando ristori per le imprese colpite dall’aumento dei costi. Il nostro impegn
RegioneFvg, parte la nuova era delle Province: urbanistica prima grande competenza trasferita
"La legge regionale sull'urbanistica ha inaugurato l'attività della Cabina di regia prevista dall'articolo 35 della legge che istituisce gli Organi provinciali in Friuli Venezia Giulia". Lo ha reso noto l'assessore alle Autonomie locali Pie
RegioneCultura. Anzil-Zilli, "con fondi Ue recupero spazi Valli Natisone Torre"
"Grazie all'utilizzo dei fondi comunitari a nostra disposizione prosegue l'azione dell'Amministrazione regionale per sostenere lo sviluppo e migliorare i servizi delle aree interne del nostro territorio. Si inserisce alla perfezione in ques
