Ucraina, Bonino: "Diritto parola a Putin?Non vale par condicio"
"Il discorso di Zelensky in Parlamento ha un valore politico non certo pratico". Così la leader di +Europa Emma Bonino, intervistata da The Breakfast club su Radio Capital. "Ai parlamentari italiani che non saranno in aula dico solo che ne risponderanno ai loro elettori. E a chi invoca il diritto di parola anche a Putin rispondo che non siamo in campagna elettorale. In questo caso non vale la par condicio".
A chi le chiede di commentare la senatrice ex 5stelle Granato che difende Putin, Bonino risponde: "Non so chi sia, comunque incommentabile la sua difesa".
E sulla possibilità di portare Putin davanti al tribunale dell'Aja, la senatrice di +Europa si dice ottimista: "Tutto dipenderà dalle prove che riuscirà ad ottenere il procuratore generale del Tribunale penale internazionale Karim Khan, ma credo sia possibile accusare Putin di crimini contro l'umanità visto quello che sta facendo contro i civili ucraini".
(ANSA). IRA-COM
Articoli correlati
PoliticaMigranti, scontro Cimolino-Dell’Agata: «Convivere», «Chi solidale se li prenda nel proprio giardino» (VIDEO)
Un confronto partito immediatamente ad alta tensione sul tema migranti, sicurezza e accoglienza , diventato sorprendentemente più convergente quando la discussione si è spostata su automobili, parcheggi e trasporto pubblico e concluso con d
PoliticaAdesso Trieste. TACA*BANDA, sono 6 i progetti beneficiari della prima edizione
19 proposte arrivate al traguardo della graduatoria finale, sei progetti finanziati, e oltre 4mila euro messi a disposizione per sostenere idee, iniziative ed energie nate dalla città. Sono questi i numeri della prima edizione di TACA*BANDA
PoliticaTrieste, 91 posti auto in via Tigor: Pucci (PD) interroga il Comune, «Quale impatto sul traffico?»
Il progetto del nuovo parcheggio di via Tigor, con sei piani e 91 posti auto, arriva al centro di un’interrogazione comunale. La consigliera del Partito Democratico Rosanna Pucci ha chiesto all’assessore competente Michele Babuder una serie
PoliticaTrieste, scintille Mandler-Lippi: dal «trapassato nazionale» alla replica «Non scimmiottiamo la sinistra» (VIDEO)
Un confronto tra due mondi politici profondamente differenti che, su alcuni dei grandi problemi di Trieste, hanno finito sorprendentemente per incrociarsi. Manuela Mandler del Partito Democratico e Angelo Lippi di Futuro Nazionale sono stat

