Sabato presidio in piazza della Borsa per il “No” al referendum sulla riforma Nordio

Una mattinata di informazione e confronto con i cittadini nel cuore della città. Sabato 7 marzo, dalle ore 10 alle ore 13, il Comitato triestino Società civile per il NO organizzerà un presidio informativo in piazza della Borsa, nell’ambito della Giornata nazionale di mobilitazione per il NO indetta dal presidente del Comitato nazionale Giovanni Bachelet.
L’iniziativa si inserisce nel percorso di avvicinamento al referendum sulla riforma Nordio, previsto per i giorni 22 e 23 marzo, una consultazione che si svolgerà senza quorum.
Gazebo e punti informativi per dialogare con i cittadini
Durante il presidio saranno allestiti più gazebo, dotati di impianti audio e sedie per il pubblico, per consentire ai cittadini di fermarsi, ascoltare e confrontarsi sui contenuti del referendum.
I volontari del Comitato distribuiranno volantini esplicativi e forniranno informazioni sulle ragioni del “No”, rispondendo anche alle domande dei passanti e illustrando i punti principali della riforma oggetto della consultazione.
Una giornata di mobilitazione nazionale
Il presidio triestino rientra nella giornata di mobilitazione nazionale promossa dal Comitato Società Civile per il NO, guidato da Giovanni Bachelet, con iniziative analoghe previste in diverse città italiane.
L’obiettivo, spiegano gli organizzatori, è quello di informare e coinvolgere i cittadini sui contenuti del referendum e sulle motivazioni che sostengono la posizione contraria alla riforma.
Articoli correlati
PoliticaLegge elettorale Caterina Conti (Pd): 'Ora Fedriga dica che vuole fare'
(Agenzia_Nova) - "Il Friuli Venezia Giulia ha bisogno di un governo presente, concentrato e pienamente impegnato sulle sfide che attendono questa comunita'. Ora non ci sono piu' scuse, il presidente Fedriga deve mettersi a lavorare per la n
PoliticaAmministrative Trieste, Bernobich: «L'opposizione si è agitata troppo sul nome di Fedriga» (VIDEO)
Le reazioni dell'opposizione alle dichiarazioni di Massimiliano Fedriga rappresentano, secondo Stefano Bernobich, uno degli aspetti più sorprendenti del dibattito politico degli ultimi giorni. Durante l'intervista rilasciata a Luca Marsi, i
PoliticaAmministrative, Barbo: «Nome candidato del centro-sinistra può arrivare entro l'estate» (VIDEO)
A meno di un anno dalle elezioni comunali, il dibattito politico entra progressivamente nel vivo. Durante l'intervista trasmessa da "Un capo in B con...", il capogruppo del Partito Democratico Giovanni Barbo ha affrontato il tema della cost
PoliticaTrieste, Paglia (PD): "Le piccole cose migliorano davvero la vita dei cittadini" (VIDEO)
Non soltanto grandi opere e grandi progetti. Secondo Maria Luisa Paglia una futura amministrazione comunale dovrà prestare molta più attenzione anche ai piccoli problemi che ogni giorno accompagnano la vita dei cittadini. Durante l'intervis
