giovedì 17 settembre 2026
Breaking
Incendio dei cassonetti in via della Galleria: la Polizia Locale individua e denuncia il presunto responsabile "La parola alle associazioni": al Ridotto del Verdi il secondo appuntamento del progetto INSIEME 2026-2027 Trieste, “Di nuovo tra le stelle”: sabato all’Ariston una serata dedicata al ritorno sulla Luna Turismo boom a Trieste, Dipiazza: «Siamo pieni di turisti, è quello che volevo» (VIDEO) «Sua nipote ha avuto un incidente»: 82enne truffata, Carabinieri arrestano un 25enne Trieste, Dambrosi: «Il diritto allo studio dei bambini con disabilità non è una concessione» Beatrice la gallina felice”, parla la titolare dopo lo stop: «Mi sono sentita sola e persa» Trieste, Rabaccio-Governa sul turismo: «Può attirare nuovi residenti» – «Attenti alle conseguenze» (VIDEO) Salvatore Marino scommette ancora sulla città: apre “Al banco di Trieste” nel cuore di Cavana (VIDEO) Trieste, Currò (ASGRI): «Chi lavora nella sicurezza sa quando esce di casa, non sa se ritorna» (VIDEO) Trieste, Camber incalza la sinistra su accoglienza e sicurezza: «Qual è la vostra proposta?» (VIDEO) Trieste, rumori e problemi nei parchi di notte: De Gavardo invita a segnalare subito al 112 (VIDEO) Ponziana, campo Ferrini verso il pieno utilizzo: la soluzione temporanea per gli spogliatoi (VIDEO) Trieste, Bertoli respinge le accuse sulla programmazione: «Bilancio viene approvato a dicembre» (VIDEO) Trieste fa poker a Miss e Mister Film Festival: quattro giovani triestini conquistano le fasce nazionali Incendio dei cassonetti in via della Galleria: la Polizia Locale individua e denuncia il presunto responsabile "La parola alle associazioni": al Ridotto del Verdi il secondo appuntamento del progetto INSIEME 2026-2027 Trieste, “Di nuovo tra le stelle”: sabato all’Ariston una serata dedicata al ritorno sulla Luna Turismo boom a Trieste, Dipiazza: «Siamo pieni di turisti, è quello che volevo» (VIDEO) «Sua nipote ha avuto un incidente»: 82enne truffata, Carabinieri arrestano un 25enne Trieste, Dambrosi: «Il diritto allo studio dei bambini con disabilità non è una concessione» Beatrice la gallina felice”, parla la titolare dopo lo stop: «Mi sono sentita sola e persa» Trieste, Rabaccio-Governa sul turismo: «Può attirare nuovi residenti» – «Attenti alle conseguenze» (VIDEO) Salvatore Marino scommette ancora sulla città: apre “Al banco di Trieste” nel cuore di Cavana (VIDEO) Trieste, Currò (ASGRI): «Chi lavora nella sicurezza sa quando esce di casa, non sa se ritorna» (VIDEO) Trieste, Camber incalza la sinistra su accoglienza e sicurezza: «Qual è la vostra proposta?» (VIDEO) Trieste, rumori e problemi nei parchi di notte: De Gavardo invita a segnalare subito al 112 (VIDEO) Ponziana, campo Ferrini verso il pieno utilizzo: la soluzione temporanea per gli spogliatoi (VIDEO) Trieste, Bertoli respinge le accuse sulla programmazione: «Bilancio viene approvato a dicembre» (VIDEO) Trieste fa poker a Miss e Mister Film Festival: quattro giovani triestini conquistano le fasce nazionali
Politica

"Bene i controlli sul confine ora però la politica estera faccia il suo dovere"

Luca Marsi·
"Bene i controlli sul confine ora però la politica estera faccia il suo dovere"

"Sempre in prima linea, mattinata impegnativa per l’FSP Polizia di Stato !
Sospensione Schengen: già i primi risultati positivi ma bisogna cambiare le normative e riattivare e far rispettare le riammissioni in Slovenia, lo stato Italiano, già interessato dalla rotta mediterranea per diritto Europeo, non può farsi carico anche della Rotta Balcanica ( seconda rotta migratoria dopo quella Mediterranea ), ci sono due paesi che sono firmatari Schengen e Dublino che prima di noi devono farsi carico della protezione dei confini e prendersi le loro responsabilità in seno all’UE , cioè Croazia in primis e Slovenia in secundis .
Benché lieti di avere un rinforzo consistente di uomini ,da noi richiesti da anni, bisogna ora lavorare perché questi possano operare portando a termine in modo definitivo le loro attività, un cambio sull’orientamento di politica estera del Governo diretto al rispetto delle prerogative e del rispetto degli accordi di Schengen e l’unica strada da percorrere per risolvere una volta per tutte il problema, anche in funzione della possibilità di infiltrazione terroristica in Europa attraverso questi confini orientali !"

A riferirlo Il segretario generale provinciale Fsp Polizia di Stato Alessio Edoardo
 

Articoli correlati