Nonunadimeno, azione di protesta contro i manifesti 'antiabortisti'

:All'alba del Lotto marzo, gli antiabortisti - che sono persone che godono della nostra sofferenza - avrebbero voluto farci trovare la città tappezzata di manifesti che colpevolizzano chi sceglie liberamente cosa fare del proprio corpo. Nella notte, mille mani hanno rimesso le cose a posto.
Vogliamo ricordare che questa campagna non è che una delle numerose azioni portate avanti da Provita e famiglia contro i nostri diritti fondamentali: l'obiettivo dell’associazione antiabortista è di promuovere tre disegni di legge depositati in Senato (i ddl Menia, Gasparri e Romeo) che mirano a modificare l'articolo 1 del Codice civile e riconoscere la capacità giuridica del concepito.
L’obiettivo di Provita e famiglia è di rendere legge l’ascolto coercitivo del battito fetale per chi vuole abortire in questo Paese (con la pdl di iniziativa popolare "Un cuore che batte" depositata in Parlamento nel dicembre scorso).
Mettere a rischio il diritto all’aborto significa mettere a rischio le nostre stesse vite: vi ricordiamo che attorno a quel feto galleggiante, che tanto vi piace rappresentare, c’è il corpo di una persona vivente, senziente e capace di decidere per sé.
Ogni anno si verificano nel mondo 121 milioni di gravidanze indesiderate, di cui più della metà si conclude con un’interruzione (per un totale di 73 milioni di aborti l’anno). Di queste, circa 25 milioni avvengono in modo insicuro a causa di leggi restrittive e portano alla morte di 39.000 donne ogni anno e all’ospedalizzazione di 7 milioni per complicanze.
Il diritto all’aborto è diritto alla vita: le vostre campagne e proposte di legge sono un attacco alla nostra salute e alla nostra autodeterminazione.
Anche per questo oggi scioperiamo!
Appuntamento in Largo Barriera dalle 10 e in piazza Hortis dalle 16. Partenza corteo alle 17.
[Grazie a @nonunadimeno_pisa per la seconda p' a ridweriarte del testo.]: A me riferirlo Non una di meno Trieste
Articoli correlati
PoliticaTrieste, Elisa Moro (AVS) critica l'ascesa di Vannacci: “Un fenomeno che mi preoccupa” (VIDEO)
Tra gli argomenti affrontati durante la diretta c'è stato anche il tema della crescita politica della lista collegata a Roberto Vannacci, indicata da alcuni sondaggi tra le realtà in aumento anche a Trieste. Elisa Moro ha espresso una posiz
PoliticaCivica Idea Giuliana: continuano gli incontri con i cittadini, il terzo in piazza Cavana
Si è svolto in piazza Cavana il terzo appuntamento di una serie di incontri informativi e di ascolto nei rioni cittadini della Civica Idea Giuliana, anche qui un momento per raccogliere idee, segnalazioni e proposte, da portare nelle sedi i
PoliticaCisint: "Il divieto del burqa nelle scuole è una svolta storica"
L'europarlamentare della Lega Anna Maria Cisint esprime pieno sostegno all'annuncio del ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara , che ha presentato un emendamento al disegno di legge Sicurezza con l'obiettivo di vietare il velo integral
PoliticaTrieste, nasce il Comitato per la Sicurezza: lunedì in Piazza della Borsa contro degrado e criminalità
Una manifestazione per riportare il tema della sicurezza al centro del dibattito cittadino. È quella promossa dal Comitato per la Sicurezza di Trieste, che ha convocato un presidio pubblico per lunedì 3 agosto alle ore 19 in Piazza della Bo
