domenica 8 novembre 2026
Breaking
Una pista sul ghiaccio nel Teatro Romano? A Trieste spunta la pazza idea social di Natale ◆ 5 chilometri solidali per il Burlo, Cavana Run Club: «Evento allargato a più run club possibili» (VIDEO) ◆ Corsa della Bora 2027, crescono le adesioni, De Mottoni «Quasi mille iscritti in più»(VIDEO) ◆ Trieste, come Mashup prepara le serate: «L’importante è avere un team unito» (VIDEO) ◆ Max De Palma: «Io non farei una serata dove vengono 300 persone e ne consumano 20» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 8 novembre, cielo poco nuvoloso e bora moderata ◆ Trieste, Fesica dopo gli scontri in piazza Libertà. «La vigilanza non è pronta» ◆ Trieste, ex mercato di via Gioia. AVS «La rabbia e il disagio non spariranno» ◆ Trieste, 39 diplomi Executive MBA al MIB. Alvaro «I veri attori protagonisti siete voi» ◆ Trieste, inaugurata la mostra sui ricreatori comunali. De Blasio «Da assessore me ne sono innamorato» ◆ Idea Giuliana in piazza Garibaldi. «Ascolto cittadini primo atto della buona amministrazione» ◆ Trieste: Piantedosi, solidarieta' a poliziotti feriti durante manifestazione ◆ Scontri Trieste, dimesso dall'ospedale funzionario di polizia ferito ◆ Provinciale Azione Trieste commissariato, Coppola «Non ci sono due Azione a Trieste» ◆ Trieste, Paglia dopo gli scontri: «Prima delle transenne e delle ordinanze servono posti sicuri» ◆ Una pista sul ghiaccio nel Teatro Romano? A Trieste spunta la pazza idea social di Natale ◆ 5 chilometri solidali per il Burlo, Cavana Run Club: «Evento allargato a più run club possibili» (VIDEO) ◆ Corsa della Bora 2027, crescono le adesioni, De Mottoni «Quasi mille iscritti in più»(VIDEO) ◆ Trieste, come Mashup prepara le serate: «L’importante è avere un team unito» (VIDEO) ◆ Max De Palma: «Io non farei una serata dove vengono 300 persone e ne consumano 20» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 8 novembre, cielo poco nuvoloso e bora moderata ◆ Trieste, Fesica dopo gli scontri in piazza Libertà. «La vigilanza non è pronta» ◆ Trieste, ex mercato di via Gioia. AVS «La rabbia e il disagio non spariranno» ◆ Trieste, 39 diplomi Executive MBA al MIB. Alvaro «I veri attori protagonisti siete voi» ◆ Trieste, inaugurata la mostra sui ricreatori comunali. De Blasio «Da assessore me ne sono innamorato» ◆ Idea Giuliana in piazza Garibaldi. «Ascolto cittadini primo atto della buona amministrazione» ◆ Trieste: Piantedosi, solidarieta' a poliziotti feriti durante manifestazione ◆ Scontri Trieste, dimesso dall'ospedale funzionario di polizia ferito ◆ Provinciale Azione Trieste commissariato, Coppola «Non ci sono due Azione a Trieste» ◆ Trieste, Paglia dopo gli scontri: «Prima delle transenne e delle ordinanze servono posti sicuri» ◆
Politica

"No ovovia", al via le proteste diffuse in città in occasione della Barcolana

Luca Marsi·
"No ovovia", al via le proteste diffuse in città in occasione della Barcolana

 

“Il Partito Democratico parteciperà alla mobilitazione promossa dal Comitato NoOvovia per domenica 8 ottobre, in occasione della Barcolana. Cogliamo questo momento per dare la massima visibilità al dissenso di decine di migliaia di cittadini, partecipando in modo diverso ma gioioso e civile alla più grande kermesse annuale di Trieste. Con i nostri iscritti saremo presenti in quattro punti della città e del territorio con volantini e bandiere”. Lo annuncia la segretaria del Pd provinciale di Trieste Maria Luisa Paglia, precisando i punti d’incontro e gli orari. 

“Ci ritroveremo a Trieste ritrovo al colle di San Giusto presso il monumento ai Caduti alle 9:30, da dove, dopo la partenza della Regata ci si dirigerà insieme verso le Rive e possibilmente anche in piazza della Borsa – spiega la segretaria dem – ma anche a Muggia Vecchia davanti alla Chiesa alle 9:30, a Opicina ritrovo al Dom Brdina alle 8.30 con volantinaggio all’Obelisco e sulla Strada Vicentina (la Napoleonica), a Sistiana Mare ritrovo al chiosco di legno alle 14:00”.

“La partecipazione a questo evento è un’opportunità – precisa Paglia - per incontrare persone, comunicare le ragioni del NO a questa opera, ascoltare la loro opinione. Nello spirito della giornata di festa, distribuiremo 2 mila volantini in italiano e mille bilingui e metteremo a disposizione un certo numero di magliette con il logo NoOvovia, che si potranno avere versando un contributo volontario”.

Articoli correlati