domenica 4 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
4 ottobre 2019, la ferita che Trieste non dimentica: sette anni fa morivano Demenego e Rotta ◆ Trieste e Napoli unite dal mare: alla Barcolana 2026 musica, teatro e tradizioni senza confini ◆ Trieste, Lodi sul Moletto di Miramare: «Abbiamo reperito i fondi, avviate le procedure per i lavori» ◆ Barcolana, taglio del nastro per lo stand del Comune di Trieste: 120 impianti sportivi e focus sul bilancio ◆ Trieste, Rovinelli guarda a maggio: «Il mare deve diventare ancora di più protagonista degli eventi» (VIDEO) ◆ Social, influencer triestina Samantha Favretto: «Guardo analytics, Paesi, orari e perfino i dispositivi» (VIDEO) ◆ Trieste, Futuro in Comune prova a tenere insieme nove anime: «La pluralità è una ricchezza» (VIDEO) ◆ Comunali 2027, Paciucci chiede una svolta istituzionale: «Più rispetto per opposizioni e Consiglio» (VIDEO) ◆ Trieste, settembre non è più fine stagione: «Il turismo può arrivare fino a novembre» (VIDEO) ◆ Case di riposo a Trieste, Ramazzina: «A 2mila euro le famiglie fanno già sacrifici incredibili» (VIDEO) ◆ Lavoro a Trieste, Ramazzina: «Oggi il tempo libero pesa molto di più nelle scelte» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 4 ottobre, cielo sereno ◆ Apre il Villaggio di Barcolana58: domenica alle 19 piazza Unità accende la nuova galleria immersiva ◆ Trieste, allarme truffe su WhatsApp: «Messaggi con account compromessi, attenzione a soldi e link» ◆ Graduation Day internazionale al MIB: 27 diplomati, nuova generazione di manager pronta a sfide globali ◆ 4 ottobre 2019, la ferita che Trieste non dimentica: sette anni fa morivano Demenego e Rotta ◆ Trieste e Napoli unite dal mare: alla Barcolana 2026 musica, teatro e tradizioni senza confini ◆ Trieste, Lodi sul Moletto di Miramare: «Abbiamo reperito i fondi, avviate le procedure per i lavori» ◆ Barcolana, taglio del nastro per lo stand del Comune di Trieste: 120 impianti sportivi e focus sul bilancio ◆ Trieste, Rovinelli guarda a maggio: «Il mare deve diventare ancora di più protagonista degli eventi» (VIDEO) ◆ Social, influencer triestina Samantha Favretto: «Guardo analytics, Paesi, orari e perfino i dispositivi» (VIDEO) ◆ Trieste, Futuro in Comune prova a tenere insieme nove anime: «La pluralità è una ricchezza» (VIDEO) ◆ Comunali 2027, Paciucci chiede una svolta istituzionale: «Più rispetto per opposizioni e Consiglio» (VIDEO) ◆ Trieste, settembre non è più fine stagione: «Il turismo può arrivare fino a novembre» (VIDEO) ◆ Case di riposo a Trieste, Ramazzina: «A 2mila euro le famiglie fanno già sacrifici incredibili» (VIDEO) ◆ Lavoro a Trieste, Ramazzina: «Oggi il tempo libero pesa molto di più nelle scelte» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 4 ottobre, cielo sereno ◆ Apre il Villaggio di Barcolana58: domenica alle 19 piazza Unità accende la nuova galleria immersiva ◆ Trieste, allarme truffe su WhatsApp: «Messaggi con account compromessi, attenzione a soldi e link» ◆ Graduation Day internazionale al MIB: 27 diplomati, nuova generazione di manager pronta a sfide globali ◆
Politica

"No al green pass", martedì manifestazione davanti alla Prefettura in piazza Unità

Luca Marsi·

Pubblichiamo da Comitato cittadini liberi

SCENDIAMO IN PIAZZA PER DIFENDERE LA LIBERTÀ MARTEDÌ ALLE 18.00 IN PIAZZA UNITÀ D’ITALIA (di fronte alla Prefettura)!

Scendiamo in piazza per esprimere la nostra totale contrarietà all’obbligo del green pass per andare a sedersi al chiuso al ristorante, al bar, pub e pizzerie o in palestra, stadio, teatro e piscina. 
 
Con queste nuove regole vengono violati i principi più semplici di libertà e non fanno altro che mettere cittadini (ristoratori e esercenti in generale che dovrebbero controllare) contro altri cittadini. Per non parlare della privacy sanitaria dell’individuo che verrebbe violata ogni qualvolta venisse chiesto il pass da altri semplici cittadini. 
 
Vogliono imporre l’obbligo del vaccino a tutti gli studenti per poter frequentare la scuola: non permetteremo questa imposizione ai danni dei nostri figli per vari motivi: il virus non causa problemi ai giovani ma nel 99% dei casi è asintomatico. Anche se lo passano agli anziani, la maggior parte di loro è vaccinato, dunque se è come dicono, con il vaccino non hanno grosse conseguenze. Inoltre molti ragazzi non hanno le condizioni per studiare a casa e proprio la Dad sta causando gravi lacune di apprendimento alle nuove generazioni.
 
NON ACCETTEREMO NUOVE ZONE COLORATE e ulteriori privazioni della libertà personali e restrizioni delle attività lavorative in quanto tutti noi abbiamo già pagato un prezzo salatissimo in termini di perdita di lavoro, diritti fondamentali e salute. 
 
DIFENDEREMO LA NOSTRA VITA E QUELLA DEI NOSTRI FIGLI!

Articoli correlati