Il Sap ha incontrato il capogruppo alla Camera di FdI Francesco Lollobrigida
Pubblichiamo dal Sap
Il Segretario Provinciale del SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) Lorenzo Tamaro è stato invitato ad incontrare il Capogruppo alla Camera dei Deputati di Fratelli d’Italia Francesco Lollobrigida.
Durante l’incontro avvenuto nella mattinata del 21 settembre u.s., il Segretario Provinciale del SAP ha manifestato tutte le preoccupazioni per un possibile aumento della cosiddetta Rotta Balcanica a seguito di quanto sta accadendo in Afghanistan.
Ha ribadito che la questione immigrazione clandestina sul versante nord orientale ha subito già un sostanziale incremento di arrivi, mettendo di fatti in crisi un apparato già ora non in grado di sopperire alle esigenze.
Mancano uomini, mancano mezzi, mancano soprattutto strutture di Polizia idonee a poter compiere tutte quelle operazioni che sono previste dalla legge. Ci troviamo perfino a dover svolgere quelle funzioni che non ci spettano di accoglienza per più giorni dopo aver finito le pratiche di Polizia, perché non si trovano strutture ricettive che possano dare l’accoglienza agli immmigrati, imponendo quindi agli operatori di Polizia già in grave difficoltà e carenza di uomini a farsi carico anche di questo problema.
E’ urgente che si prenda in seria considerazione l’immigrazione clandestina terrestre proveniente dalla “Rotta balcanica” che è altrettanto importante di quella proveniente dal mare.
Il SAP ha ricordato Capogruppo alla Camera dei Deputati, di aver interessato sull’argomento direttamente il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese con una lettera da parte della Segreteria Generale. Inoltre il Segretario Provinciale Lorenzo Tamaro ha invitato l’On. Lollobrigida a ritornare e constatare di persona, quali siano le strutture, gli uffici ed i mezzi con i quali, quotidianamente si affrontano i flussi provenienti da oltre confine.
Paradossalmente oggi si utilizza “Casa Malala” una grande struttura, ex caserma della G. di F. per l’accoglienza, mentre di fianco una piccola e soprattutto inadeguata struttura per le pratiche di Polizia.
Articoli correlati
PoliticaComunali 2027, Matteoni lancia Fratelli d’Italia: «Vogliamo essere il primo partito della città» (VIDEO)
Fratelli d’Italia guarda già alle elezioni comunali del 2027 a Trieste con un obiettivo dichiarato: arrivare alle urne per confermarsi non semplicemente prima forza del centrodestra, ma primo partito della città . Lo ha detto senza esitazio
PoliticaTrieste, Russo rilancia il trasporto pubblico: «Più tram e un sistema moderno per la città» (VIDEO)
Il progetto dell'ovovia continua a essere uno dei temi più dibattuti della politica triestina. Durante la trasmissione "Un capo in B", andata in onda dal Pedocin e condotta da Elisabetta Batic, Francesco Russo è tornato sulla questione spie
PoliticaA rischio i lavoratori di Atos a Trieste, Serracchiani "fermare l'agonia"
Un preavviso di trasferimento a Sesto Calende (Varese), dal 31 agosto, è stato inoltrato agli 11 lavoratori della Atos spa di Trieste. Lo rende noto la deputata dem Debora Serracchiani. La comunicazione è stata inoltrata alle organizzazioni
PoliticaTrieste, rifugi climatici nel mirino del Pd: «Vogliono prendere in giro i cittadini?»
I cosiddetti rifugi climatici installati in piazza della Borsa e in altre aree del centro di Trieste finiscono al centro di una nuova polemica politica. La consigliera del Partito Democratico Marina Coricciati, in IV Circoscrizione, ha pres
