Confindustria, Agrusti: “Per il presidente Bonomi, oggi a Trieste avrei desiderato un mandato più lungo” (VIDEO-SERVIZIO)

Durante l’incontro tenutosi a Trieste, nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 26 febbraio, presso la sede di Confindustria Alto Adriatico, Michelangelo Agrusti, Presidente di CAA, ha elogiato Carlo Bonomi, Presidente di Confindustria, per il suo ruolo fondamentale nel promuovere il rinnovamento industriale. Agrusti ha espresso la speranza che Bonomi possa continuare a guidare importanti cambiamenti, riconoscendone l'importante impatto.
Agrusti ha evidenziato i successi di progetti significativi come il Sistema Alto Adriatico e gli ITS (Istituti Tecnici Superiori), che hanno ricevuto quasi 16 milioni di euro di finanziamenti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNNR). Ha inoltre annunciato l'acquisizione di una nuova sede e descritto il piano decennale per la nuova manifattura in Friuli Venezia Giulia, basato su pilastri strategici come la formazione del personale qualificato e l'attrazione di investimenti.
Riguardo alla vertenza Electrolux, Bonomi ha evidenziato le sfide del settore in Europa, sottolineando l'importanza di creare un ambiente favorevole agli investimenti in Italia. Ha anche discusso la necessità di sviluppare filiere strategiche a livello nazionale ed europeo, in linea con le proposte sindacali per una filiera interamente italiana.
Infine, in merito alla situazione di Wärtsilä, Bonomi ha confermato l'impegno di Confindustria Alto Adriatico nel trovare soluzioni industriali efficaci per garantire sia la produttività che i livelli occupazionali.
Articoli correlati
PoliticaTrieste, Elisa Moro (AVS) critica l'ascesa di Vannacci: “Un fenomeno che mi preoccupa” (VIDEO)
Tra gli argomenti affrontati durante la diretta c'è stato anche il tema della crescita politica della lista collegata a Roberto Vannacci, indicata da alcuni sondaggi tra le realtà in aumento anche a Trieste. Elisa Moro ha espresso una posiz
PoliticaCivica Idea Giuliana: continuano gli incontri con i cittadini, il terzo in piazza Cavana
Si è svolto in piazza Cavana il terzo appuntamento di una serie di incontri informativi e di ascolto nei rioni cittadini della Civica Idea Giuliana, anche qui un momento per raccogliere idee, segnalazioni e proposte, da portare nelle sedi i
PoliticaCisint: "Il divieto del burqa nelle scuole è una svolta storica"
L'europarlamentare della Lega Anna Maria Cisint esprime pieno sostegno all'annuncio del ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara , che ha presentato un emendamento al disegno di legge Sicurezza con l'obiettivo di vietare il velo integral
PoliticaTrieste, nasce il Comitato per la Sicurezza: lunedì in Piazza della Borsa contro degrado e criminalità
Una manifestazione per riportare il tema della sicurezza al centro del dibattito cittadino. È quella promossa dal Comitato per la Sicurezza di Trieste, che ha convocato un presidio pubblico per lunedì 3 agosto alle ore 19 in Piazza della Bo
