Pallacanestro Trieste DA URLO!!!! TRIONFO nel derby contro Udine!! SI GODEEEEEEEEE

Pallacanestro Trieste DA URLO!!!!  TRIONFO nel derby contro Udine!! SI GODEEEEEEEEE

È una vittoria dal sapore speciale quella conquistata questa sera dalla Pallacanestro Trieste, che supera Udine 92-85 nel derby del Friuli Venezia Giulia davanti al pubblico da sold-out del PalaTrieste, in un match combattuto e spettacolare.

Dopo un avvio in salita (26-30 nel primo quarto), i biancorossi hanno saputo reagire con carattere e lucidità, costruendo la rimonta grazie a una difesa più aggressiva e a un attacco finalmente fluido e corale. Il secondo tempo ha visto una Trieste più solida e concreta, capace di contenere il ritorno dei friulani e di chiudere la gara con sicurezza, spinta dal calore del pubblico di casa.

Decisiva la prova di Toscano-Anderson, autentico trascinatore con 18 punti e 10 rimbalzi, che ha firmato canestri pesanti nei momenti chiave. Ottima anche la prestazione di Sissoko (16 punti e 8 rimbalzi) e del sempre costante Ross (14 punti), autore di giocate di grande energia nel finale.

Sul piano statistico, Trieste ha fatto la differenza con il 50% al tiro complessivo contro il 45% di Udine, e soprattutto con 44 rimbalzi totali contro i 35 degli ospiti, a testimonianza della superiorità sotto canestro e della maggiore intensità fisica.

La partita, diretta dagli arbitri Lo Guzzo, Pagliarunga e Capotorto, ha regalato momenti di grande tensione e spettacolo: un derby vero, vissuto punto su punto, che conferma la Pallacanestro Trieste tra le protagoniste della stagione e regala ai tifosi un successo dal forte valore simbolico.

Un derby che non è solo sport, ma orgoglio cittadino: Trieste ha dimostrato ancora una volta di avere cuore, pubblico e mentalità vincente.

 

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO