Giovanni Allevi a Trieste: emozione e rinascita al Super con l’anteprima nazionale di “Back to Life”

Giovanni Allevi a Trieste: emozione e rinascita al Super con l’anteprima nazionale di “Back to Life”

Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica e della sensibilità artistica più autentica. Sabato 1 novembre 2025, il Maestro Giovanni Allevi sarà presente a Trieste, al Super, in occasione dell’anteprima nazionale del docu-film “Allevi – Back to Life”, un racconto intenso e luminoso dedicato al suo ritorno sulla scena dopo la malattia.

L’incontro, organizzato da Triestecinema, offrirà al pubblico un momento raro di condivisione e vicinanza umana: dopo la proiezione del film, Allevi incontrerà gli spettatori in sala, in un dialogo intimo e diretto, proprio come la sua musica.

“Back to Life” è più di un documentario: è un viaggio di rinascita, gratitudine e coraggio, che ripercorre il cammino di un artista che, attraverso la fragilità e la forza, ha ritrovato la propria voce e il proprio posto nel mondo. Il film mostra il ritorno del Maestro al pianoforte, simbolo del suo risveglio interiore e dell’abbraccio con il pubblico che lo ha sempre sostenuto.

Tra dolore e speranza, la pellicola restituisce l’immagine di un uomo che si riscopre “eroe gentile”, un simbolo di resilienza e autenticità capace di parlare al cuore di tutti.

L’appuntamento è fissato per sabato 1 novembre alle ore 19.30, solo al Super.
Un’occasione speciale per ascoltare le parole e la musica di un artista che, con la sua eleganza e la sua profondità, continua a ricordarci che la vita, anche dopo le prove più dure, può sempre tornare a splendere.