Acquamarina Team Trieste brilla ai Giochi Regionali di Bocce Special Olympics: medaglie e sorrisi
Un’altra giornata di sport e inclusione da incorniciare per l’Acquamarina Team Trieste ASD APS, che sabato 12 aprile ha preso parte con entusiasmo ai Giochi Regionali di Bocce Special Olympics FVG, ospitati presso la Bocciofila Adegliacchese. L’evento, organizzato con grande cura e passione dall’ASD Oltre lo Sport ODV, ha visto confrontarsi tre squadre provenienti da diverse aree della regione.
I partecipanti sono stati suddivisi in tre categorie di gioco – Seconda, Terza e Unified (quest’ultima dedicata alle coppie composte da atleta con disabilità e partner normodotato) – dando vita a una manifestazione all’insegna della lealtà, dell’inclusione e del divertimento condiviso.
Per la compagine triestina, non sono mancati risultati di rilievo, accompagnati come sempre dal sorriso degli atleti e dallo spirito di squadra che caratterizza ogni trasferta dell’Acquamarina Team.
I risultati degli atleti di Trieste
Terza categoria
3° posto – Pistan Stefano – Maurizio Sepich
4° posto – Podreka Patrizia – Polonia Luisa
7° posto – Basezzi Matteo – Fuccaro Alessandro
Seconda categoria
1° posto – Abbondanza Stefano – Abbondanza Roberto
3° posto – Podreka Andrea – Lucchesi Andrea
Categoria Unified (Atleta + Partner)
3° posto – Cepak Valentina – Tomadin Valentino
Una pioggia di podi che testimonia il grande lavoro quotidiano svolto da atleti, tecnici e volontari dell’Acquamarina Team, realtà da anni impegnata nella promozione dello sport per persone con disabilità intellettive e relazionali.
Un plauso particolare va a tutti coloro che hanno reso possibile l’iniziativa, dalle associazioni organizzatrici al personale della Bocciofila Adegliacchese, che ha saputo creare un clima accogliente e festoso per l’intera giornata.