Via dei Saltuari, triestina denuncia il furto del suo scooter: 'Era il mio mezzo per lavorare'
Un grave episodio di furto si è verificato a Trieste, precisamente nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 gennaio 2025, in via dei Saltuari. Una triestina ha denunciato il furto del suo scooter Zip 50 bianco, facilmente riconoscibile grazie a un adesivo frontale con la scritta Nmdvm. Per la proprietaria, il mezzo rappresentava un elemento essenziale per spostarsi e recarsi al lavoro, soprattutto in orari in cui i trasporti pubblici non sono ancora operativi.
Il racconto del furto
La vittima, profondamente amareggiata, ha deciso di condividere la sua esperienza attraverso i social, lanciando un appello: “Se qualcuno ha visto qualcosa, per favore mi contatti. Lo scooter era il mio unico mezzo per andare a lavorare, visto che quando esco i bus non sono ancora operativi”, ha scritto.
L’accaduto ha suscitato grande solidarietà tra la comunità locale, che si sta mobilitando per condividere il suo messaggio e aiutare nelle ricerche.
Denuncia già presentata, ma l’appello resta aperto
La proprietaria ha già sporto denuncia alle autorità competenti, ma ha voluto coinvolgere anche la cittadinanza nella speranza di ricevere segnalazioni utili. Episodi di furto come questo evidenziano quanto possa essere complesso, per chi si affida al proprio mezzo di trasporto, affrontare una simile perdita.
Come contribuire alla ricerca dello scooter
Chiunque abbia informazioni o abbia notato movimenti sospetti in via dei Saltuari è invitato a contattare la redazione di Trieste Cafe, che farà da tramite per mettere in contatto la proprietaria con le autorità. Ogni segnalazione può essere fondamentale per ritrovare lo scooter e restituire alla donna un mezzo che per lei è indispensabile.
Solidarietà e comunità unite contro i furti
Questo episodio ha sottolineato il valore della collaborazione all’interno della comunità triestina. La condivisione dell’appello è già diventata virale sui social, dimostrando che, nei momenti difficili, l’unione può fare la differenza.
La speranza è che grazie all’aiuto della cittadinanza e al lavoro delle autorità, lo scooter Zip 50 bianco possa presto tornare alla sua proprietaria.
Grazie a tutti coloro che vorranno contribuire con segnalazioni o semplicemente condividendo l’appello. Per informazioni contattare la Redazione