Trieste, segnalata l’inadeguata illuminazione pubblica: “Strade al buio e pericolo per il traffico”

Trieste, segnalata l’inadeguata illuminazione pubblica: “Strade al buio e pericolo per il traffico”

Un cittadino ha inviato una segnalazione alla nostra redazione per portare all’attenzione pubblica una questione che sta destando grande preoccupazione: l’insufficienza dell’illuminazione pubblica nelle ore mattutine in diverse zone della città di Trieste.

Zone coinvolte e criticità

Secondo quanto riportato, le aree maggiormente interessate dal problema comprendono San Giovanni, Guardiella, Barriera Nuova e via Ghega, ma il cittadino teme che la situazione sia simile in altre zone della città, compreso il centro.

“Le strade sono totalmente buie, aggravando ulteriormente il pericoloso traffico stradale, specialmente nelle ore di punta quando la maggior parte delle persone si reca a lavoro o a scuola,” si legge nella segnalazione.

Un problema che richiede interventi urgenti

Il cittadino evidenzia come la scarsa illuminazione rappresenti un grave rischio per la sicurezza stradale, soprattutto in momenti della giornata caratterizzati da un’elevata densità di traffico.

“Invito caldamente l’amministrazione pubblica a intervenire il prima possibile per porre rimedio a questa grave mancanza.”

Un appello all’amministrazione

Questa segnalazione si aggiunge ad altre lamentele che negli ultimi tempi stanno emergendo riguardo alla manutenzione e alla gestione dell’illuminazione pubblica a Trieste. La speranza è che l’amministrazione comunale possa intervenire in tempi rapidi per garantire la sicurezza di pedoni e automobilisti, soprattutto in un periodo dell’anno in cui le ore di luce sono ridotte.

foto colombo sisto