Scoccimarro, autorevole candidatura di Trieste a nazionali boxe 2025

Scoccimarro, autorevole candidatura di Trieste a nazionali boxe 2025

 "Un'avvincente riunione di boxe, che fa da preludio al ruolo che vuole avere la regione e Trieste il prossimo anno con la candidatura ai Campionati nazionali dilettanti 2025 che rappresentano un passaggio importante per la selezione dei componenti della rappresentativa italiana di pugilato alle prossime Olimpiadi".
Lo ha detto oggi a Trieste l'assessore regionale alla Difesa dell'ambiente Fabio Scoccimarro a margine della 7° edizione di 'Boxe a Montedoro' che ha visto lo svolgimento delle fasi regionali dei Campionati italiani élite.
Come ha spiegato l'esponente della Giunta regionale, quella triestina rappresenta una scuola di boxe dalla quale si sono affermati a livello internazionale importanti campioni, come ad esempio Nino Benvenuti.
Tornando sulla candidatura ai Campionati nazionali 2025, l'assessore si è soffermato sull'affidabilità sul piano organizzativo dimostrata dall'associazione sportiva Trieste Pugilato, "a conferma, come nel caso della famiglia Battimelli, di una tradizione portata con merito da generazione in generazione".