Venerdì pomeriggio l'atteso Congresso comunale di Forza Italia a Trieste

Venerdì pomeriggio l'atteso Congresso comunale di Forza Italia a Trieste

Cambio della guardia per Forza Italia a Trieste. Venerdì 14 febbraio alle 18 si terrà il congresso cittadino in Sala Unicusano, in via Fabio Severo. Nuovi vertici anche a Muggia, che apre le danze della stagione congressuale giuliana giovedì 13 alle 17.30 al Nuovo Bar Teatro Verdi.

Pordenone ha alzato il sipario su questa nuova fase azzurra sabato scorso, in queste settimane si procederà al rinnovo delle segreterie in altri Comuni strategici, con i fari puntati, naturalmente, sul capoluogo di regione.

Alberto Polacco, segretario provinciale e capogruppo in consiglio comunale, si appresta quindi a cedere il timone del partito a livello cittadino e spiega come questo sia “un momento di crescita ulteriore, in un percorso di progressiva risalita sotto il profilo dei consensi e di consacrazione di una piena centralità in termini di capacità amministrative nella coalizione di centrodestra. A livello provinciale, nel 2024, abbiamo accarezzato la soglia dei 400 iscritti”.

Ancora Polacco: “Forza Italia è, nella coalizione di centrodestra, il soggetto a trazione governativa. Abbiamo dimostrato consistenza, credibilità ed efficacia nell’azione amministrativa. Siamo portatori dell’esempio del nostro Presidente Berlusconi che ha fondato il centrodestra italiano e che ha dimostrato in partite cruciali, quali quella dell’immigrazione, una capacità di leadership internazionale fuori dal comune. Nel solco di questo modello si sta muovendo il governo nazionale Meloni anche grazie all’esperienza e alla capacità politica e diplomatica del nostro segretario nazionale Antonio Tajani, che ha tratto la linea del partito per cogliere le sfide del prossimo futuro. I coordinamenti comunali saranno la cerniera tra i cittadini, gli amministratori e il partito per rendere le iniziative politiche di Forza Italia sempre più al passo con una società complessa ma rispetto alla quale una politica seria deve essere in grado di fornire risposte chiare ed efficaci per garantire una guida rassicurante e lungimirante”