Bonus ristrutturazione casa, giovedi incontro pubblico a Trieste con Giacomelli e Amirante

Bonus ristrutturazione casa, giovedi incontro pubblico a Trieste con Giacomelli e Amirante

Un appuntamento dedicato ai cittadini e agli amministratori locali per conoscere da vicino le nuove opportunità in materia di ristrutturazione edilizia, efficientamento energetico e riqualificazione del patrimonio privato.

 

Domani, giovedì 11 settembre alle ore 18:00, presso la Sala Tessitori in piazza Oberdan, a lato del Consiglio regionale, si terrà un incontro informativo sui tre bandi previsti dalla Legge regionale 8/2025 sui bonus ristrutturazione casa.

 

i protagonisti dell’incontro

L’iniziativa è promossa dal capogruppo di Fratelli d’Italia, Claudio Giacomelli, che interverrà insieme all’assessore regionale alle Infrastrutture e Territorio, Cristina Amirante. Entrambi illustreranno nel dettaglio i contenuti dei bandi e risponderanno alle domande dei presenti.

 

la politica che incontra i cittadini

“Abbiamo voluto questo incontro – ha spiegato Giacomelli – perché crediamo che la politica debba spiegare, ascoltare e costruire insieme. Fratelli d’Italia non si limita a scrivere le leggi, le porta sul territorio, le difende e le rende accessibili. Vogliamo che ogni cittadino e ogni amministratore locale possa sentirsi parte attiva di questo processo.”

 

L’appuntamento rappresenta dunque un’occasione concreta di confronto diretto tra istituzioni e cittadini, con l’obiettivo di rendere i nuovi incentivi regionali strumenti realmente utilizzabili da chi intende investire sul futuro della propria casa.