Giornata dell’Infanzia, successo per l'edizione online dell'iniziativa a Trieste

Giornata dell’Infanzia, successo per l'edizione online dell'iniziativa a Trieste
Sabato 15 gennaio si è svolta on line la Giornata dell’Infanzia, lo spazio consueto in cui l’Amministrazione comunale presenta i servizi educativi 0-6 alla cittadinanza.
 
"Una giornata dell'infanzia ricca di contenuti e condivisione con le famiglie -ha detto l’assessore Nicole Matteoni - e siamo decisamente soddisfatti di questa edizione 2022, che purtroppo abbiamo dovuto fare di nuovo online con l'auspicio di tornare in presenza nel 2023. Abbiamo registrato numeri importanti durante le dirette sulla pagina Facebook e Youtube del Comune di Trieste, una cosa che mi ha rincuorato dato il mio timore di non poter raggiungere tutte le mamme e i papà e quindi perdere un fondamentale momento di confronto con loro”.
 
“Scegliere i nostri nidi d'infanzia e le nostre scuole d'infanzia – ha detto Matteoni - significa fare una scelta d'eccellenza in quanto i nostri modelli organizzativi e pedagogici sono guardati con ammirazione a livello nazionale. Un servizio di cui andiamo molto orgogliosi, gestito con una struttura che dà tutto e di più per garantire il miglior servizio ai nostri bambini, il futuro della nostra Italia."
 
Le famiglie , con oltre 2800 visualizzazioni su Facebook e Youtube, hanno potuto vedere e valutare le strutture educative e le offerte didattiche con approfondimenti sugli aspetti pedagogici e formativi peculiari per ciascuna fascia d’età. dei Nidi d’Infanzia e delle Scuole dell’Infanzia comunali presenti in città.Durante la diretta, sono state fornite le informazioni sul servizio mensa, nella sua articolazione ed organizzazione, e sulle modalità di iscrizione con i dettagli sui criteri, sulle tempistiche, sulla formazione delle graduatorie e sulle tariffe.
 
A supporto dei genitori che si trovano ad affrontare la scelta della struttura a cui affidare i propri figli, sono disponibili delle Domande Frequenti – FAQ, consultabili nello spazio dedicato nella homepage sul sito www.triestescuolaonline.it, sulle modalità di funzionamento, sull’alimentazione e il benessere che caratterizzano l’accoglienza dei bambini e sulle modalità di iscrizione ai Nidi e alle Scuole dell’Infanzia, aperte da lunedì 17 gennaio a venerdì 4 febbraio 2022.
 
Trieste Scuola - Home
www.triestescuolaonline.it
Comune di Trieste - Area Educazione- Iscrizione Online per i Servizi Educativi del Comune di Trieste
Per qualsiasi dubbio le famiglie potranno rivolgersi agli uffici sia telefonando allo 0406758869 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il lunedì e mercoledì anche dalle ore 14.00 alle ore 16.00 sia inviando una mail a scuola.educazione@comune.trieste.it.
A partire da lunedì 17 fino a venerdì 21 gennaio 2022, sarà possibile incontrare le equipe educative di ciascuna struttura, su piattaforma online, secondo un calendario che è disponibile su www.triestescuolaonline.it .
Trieste Scuola - Home
www.triestescuolaonline.it
Comune di Trieste - Area Educazione- Iscrizione Online per i Servizi Educativi del Comune di Trieste
Il calendario prevede, nell’arco della settimana, due appuntamenti per ciascun Nido d’Infanzia e per ciascuna Scuola dell’Infanzia. Collegandosi a ciascun link indicato nel calendario, sarà possibile conoscere e scoprire nel dettaglio l’articolazione didattico educativa di ogni singola struttura.