Torna la Raccolta Alimentare della Caritas sabato 13 dicembre
Lo spirito di condivisione natalizio si mostra in tanti modi e uno tra questi è aiutare chi più ne ha bisogno. Torna sabato 13 dicembre, con il secondo appuntamento dall'iniziativa di quest'autunno, la Raccolta Alimentare della Caristas diocesana di Trieste, diventata parte del "Calendario della Solidarietà 2025-2026".
L'iniziativa è nata per fornire sostegno alle famiglie che si trovano in situazioni di difficoltà economica, tramite la donazione di prodotti per l'igiene personale per quanto riguarda l'appuntamento di ottobre, mentre questa sarà la volta dei generi alimentari. I prodotti saranno raccolti e distribuiti tramite il servizio di Caritas diocesana di trieste e le parrocchie nel territorio cittadino. L'aiuto che arriva da queste buone azioni è continuativo per permettere alle famiglie, che ne hanno bisogno, di poter contare su un aiuto così da riequilibrare le proprie economie e tornare alla stabilità.
Per poter contribuire ci si potrà recare nei punti vendita che aderiscono alla Raccolta Alimentare, identificabili tramite l'esposizione della locandina dedicata e che verranno elencato di seguito, e consegnare i prodotti acquistati ai volontari della Caristas e delle realtà che contribuiscono che saranno presenti sul posto.
I punti vendita che hanno deciso di partecipare:
- Aldi, Via del Coroneo 1
- Aldi, Via F. Severo 54
- Aldi, Via Flavia 64
- Conad City, Viale XX settembre 20
- Conad City, Via Locchi 26/3
- Conad, Via Morpurgo 7 Domio
- Conad, Strada per Vienna 61 Opicina
- Famila Superstore, SP Farnei 40/b Muggia Rabuiese
- Famila Superstore, Valmaura
- Lidl, Via Pollaiuolo 4
- Lidl, Via Reni 1
- Pam, Via Campi Elisi/ Vua D'Alviano
- Pam, Via Miramare 1
- Pam, Via Stock 4 Roiano
- Pam, Via Giulia 75/3
- Eurospar, Via Flavia 56
- Eurospar, Via dell'Istria 102/1
- Eurospar, Via dei Leo 7
- Eurospar, Largo della Barriera Vecchia 7