Posticipata la prima giornata del campionato “Fun & Play” della Divisione Paralimpica e Sperimentale FIGC
La prima giornata del campionato “Fun & Play” della Divisione Paralimpica e Sperimentale FIGC è stata ufficialmente posticipata al 6 dicembre 2025. Una decisione presa a seguito dei ritardi in alcune procedure di tesseramento, con l’obiettivo di garantire piena sicurezza, regolarità e tutela per tutti gli atleti coinvolti.
Un rinvio simbolico e significativo
La nuova data non è casuale. Il 3 dicembre, che quest’anno cade di mercoledì, si celebra la Giornata internazionale delle persone con disabilità. Giocare il sabato successivo, il 6 dicembre, rappresenterà un modo per valorizzare questo appuntamento mondiale e dare ancora maggiore risalto a un progetto che unisce sport, integrazione e partecipazione.
Il programma e le squadre partecipanti
L’evento si svolgerà a Trieste, presso il campo di Borgo San Sergio, in via Petracco 8, con calcio d’inizio dalle 10.30 e “terzo tempo” a seguire. In campo scenderanno:
Asd Trieste Victory Academy
Asd Altura
Asd Campanelle
Asd Don Bosco Montebello
Insuperabili Udine (da gennaio)
“Calcio champagne”, fair play e attenzione ai giovani
Dalla Segreteria DCPS FIGC è arrivato l’invito a utilizzare al massimo le tre settimane a disposizione per completare e perfezionare le pratiche di tesseramento, in modo da presentarsi al meglio nella giornata inaugurale. L’organizzatore Armando Marcucci ha ribadito che la sicurezza è un principio non negoziabile e ha confermato piena disponibilità per eventuali necessità delle società.
L’appuntamento, aperto al pubblico, sarà anche l’occasione per promuovere una cultura sportiva inclusiva, dove le diversità vengono condivise e celebrate attraverso il gioco, la socialità e l’entusiasmo dei partecipanti.