Trovata busta con farmaci all'ospedale Maggiore: consegnata alla portineria

Trovata busta con farmaci all'ospedale Maggiore: consegnata alla portineria

Nel pomeriggio di sabato 22 febbraio 2025, attorno alle 14:45, un operatore socio-sanitario (OSS) in servizio presso l’ospedale maggiore di Trieste ha trovato una busta tipo farmacia contenente diversi farmaci mentre stava timbrando il cartellino.

Con grande senso civico, il lavoratore ha immediatamente provveduto a consegnare la busta alla portineria dell’ospedale, situata in via Gatteri, nella speranza che il legittimo proprietario possa recuperarla al più presto.

Tra i farmaci presenti nella confezione si trovano, tra gli altri, medicinali come TrimboW (uso inalatorio), Atorvastatina e Triade, utilizzati per diverse patologie. Il ritrovamento di farmaci è sempre un evento delicato, poiché molti di questi prodotti sono fondamentali per la salute e la continuità delle terapie dei pazienti.

L'OSS ha voluto lanciare un appello pubblico: "Spero che il reale proprietario possa essere nel gruppo e venire a sapere che la busta è stata trovata e messa al sicuro alla portineria. Grazie anticipatamente a chi condividerà la notizia!"

Chiunque riconosca i medicinali o pensi di aver smarrito la busta può recarsi alla portineria di via Gatteri per ottenere informazioni e recuperare il proprio bene.