Trieste: ruba alcolici e viene arrestato, era già sotto obbligo di presentazione alla Polizia!!!
Intervento tempestivo della Polizia di Stato di Trieste lo scorso 9 febbraio, quando gli agenti della Squadra Volante sono riusciti a fermare due uomini dopo un furto in un supermercato di viale d’Annunzio.
La segnalazione è partita da un dipendente dell’esercizio commerciale che, in contatto telefonico con il numero unico di emergenza 112, ha descritto in modo dettagliato l’autore del furto, avvenuto ai danni del reparto di bevande alcoliche. Il ladro si era dato alla fuga in direzione del centro città.
Il rapido intervento delle forze dell’ordine ha permesso di intercettare il sospettato in via Raffineria, insieme a un altro uomo. Gli agenti hanno identificato i due come un cittadino egiziano classe 1996 e un cittadino marocchino di 40 anni. La perquisizione personale ha portato al recupero della refurtiva.
Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di furto in concorso. Per il cittadino egiziano, già sottoposto a obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per una precedente rapina, la situazione si è aggravata: su disposizione della Procura della Repubblica di Trieste, gli è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare.
Conclusi gli accertamenti in Questura, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale "Ernesto Mari" di Trieste, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di controllo e prevenzione messe in atto dalla Polizia per contrastare i reati predatori e garantire la sicurezza in città.