Trieste in lutto: addio a Samanta, 22 anni, morta in un incidente in moto a Jesolo
Due gravi incidenti motociclistici hanno sconvolto il Veneto nel giro di meno di ventiquattr’ore, lasciando dietro di sé un bilancio drammatico: due vittime e un giovane in gravi condizioni. Tra loro, una ragazza di Trieste, Samanta Vitale, 22 anni, la cui vita si è spezzata improvvisamente a Jesolo.
il primo incidente a cona: muore un operaio friulano
Il primo episodio si è verificato sabato sera, 16 agosto 2025, a Cona, lungo via Leonardo Da Vinci. Vittima Paolo Colussa, 57 anni, originario di Udine e da poco residente in paese, dipendente delle Acciaierie Venete di Padova.
Colussa stava rientrando a casa in moto quando ha perso il controllo del mezzo ed è finito contro un palo della pubblica illuminazione e uno specchio stradale, terminando poi la corsa sull’asfalto della pista ciclabile.
A prestargli i primi soccorsi sono stati il consigliere comunale Francesco Fontolan e la sorella, studentessa di infermieristica, che hanno tentato di fermare la grave emorragia. L’uomo è stato elitrasportato all’ospedale dell’Angelo di Mestre, dove è rimasto cosciente fino alla mattina successiva. Purtroppo le sue condizioni sono precipitate e i medici non hanno potuto salvarlo.
la tragedia di jesolo: muore la triestina samanta vitale
Domenica sera, 17 agosto, intorno alle 20, il secondo drammatico incidente. A Jesolo, all’incrocio tra via Martin Luther King e via Istituto Marino, una Fiat 500 grigia si è scontrata con una moto su cui viaggiavano due giovani.
La violenza dell’impatto ha fatto uscire di strada il motociclo. Samanta Vitale, 22 anni, originaria di Trieste, passeggera della moto, è morta sul colpo. Il conducente, rimasto gravemente ferito, è stato trasportato in condizioni critiche all’ospedale di Mestre.
Sul posto sono intervenuti 118, Vigili del Fuoco e Polizia Locale di Jesolo, impegnata nei rilievi e nella gestione della viabilità.
Il sindaco della città, Christofer De Zotti, ha espresso pubblicamente cordoglio:
"Esprimo le profonde condoglianze mie e della città di Jesolo per questo grave fatto."
due vite spezzate in poche ore
In meno di un giorno, due tragedie motociclistiche hanno segnato profondamente le comunità del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Trieste, in particolare, piange la perdita di Samanta, giovane di appena 22 anni, mentre l’intera area di Cona ricorda Paolo Colussa, lavoratore stimato e padre di famiglia.
Articoli correlati
CronacaEsodo del 2 giugno: l'autostrada regge l'onda d'urto, oltre 100mila transiti e boom a Latisana e Lisert
Pochi rallentamenti contenuti nella mattinata e, per ora, nessuna criticità. La rete di Autostrade Alto Adriatico ha retto l’onda d’urto del primo esodo stagionale per il ponte del 2 giugno a cui si aggiungeva per la giornata di oggi anche
CronacaSpettacolo a Miramare: delfini e cigni si "incontrano" al bivio, bagnanti incantati
Chi ha scelto di trascorrere il tardo pomeriggio di oggi, sabato 30 maggio, passeggiando lungo la Riviera di Barcola, si è trovato davanti a uno spettacolo naturale che capita raramente di immortalare. Al bivio di Miramare , uno dei punti p
CronacaCade in un dirupo per 300 metri: mucca incinta di 800 kg salvata con l'elicottero a Tolmezzo
Su richiesta di un allevatore, la squadra del distaccamento di Tolmezzo assieme al personale del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) del comando friulano è intervenuta in località Dispieris nel comune di Tolmezzo (UD) per soccorrere una muc
CronacaInvestito da un furgone in Piazza Sansovino: un pedone in ospedale
Incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi sabato 30 maggio - erano circa le 17 - in Piazza Sansovino. Stando ai primi rilievi effettuati, un furgoncino avrebbe investito un pedone che stava attraversando le strisce pedonali. Sul posto

