Scooter rubato a Muggia e ritrovato in Slovenia: ladri in fuga alla vista dei Carabinieri sloveni
Intervento fulmineo dei Carabinieri la sera del 26 marzo 2025 a Muggia, dove è stato segnalato il furto di uno scooter in viale 25 Aprile. A lanciare l’allarme è stata la madre del proprietario, in grado di localizzare il mezzo grazie a un sistema di tracciamento.
Immediatamente è intervenuta una pattuglia della Tenenza dei Carabinieri di Muggia, che ha preso contatti con la donna mentre lei formalizzava la denuncia. Nel frattempo, il motociclo risultava già localizzato in Slovenia, nei pressi del paese di Hrvatini.
I Carabinieri hanno contattato telefonicamente i colleghi dell’Arma slovena, fornendo tutti i dati utili per identificare il veicolo. Poco dopo, lo scooter è stato rinvenuto abbandonato, mentre i ladri – alla vista della pattuglia slovena – si sono dati alla fuga, lasciando sul posto il mezzo.
Ancora una volta, la collaborazione transfrontaliera tra i Carabinieri italiani e sloveni si è rivelata determinante per risolvere in tempi rapidissimi un episodio di microcriminalità. Lo scooter è stato recuperato senza danni e le indagini proseguono per risalire agli autori del furto.
RIPRODUZIONE RISERVATA