Vescovo Trevisi invita città alla preghiera per il Papa: “Viviamo il Vangelo con letizia” (VIDEO)

Vescovo Trevisi invita città alla preghiera per il Papa: “Viviamo il Vangelo con letizia” (VIDEO)

Un messaggio di speranza, fede e comunione arriva dal vescovo di Trieste, monsignor Enrico Trevisi, che nelle ultime ore ha voluto rivolgersi a tutta la comunità per ricordare l’esempio di Papa Francesco e invitare alla preghiera.

Trevisi ha sottolineato come il Pontefice abbia saputo, con costanza, trasmettere l’immagine di un Dio di misericordia infinita, capace di vincere la morte e liberare dal male. Ha ricordato il Papa nei suoi gesti più recenti, fragile e vulnerabile, ma sempre tra la gente, tra i detenuti, con il popolo, fino alla fine.

Il vescovo ha rievocato anche il passaggio triestino di Papa Francesco del 7 luglio 2024, in occasione della Settimana Sociale dei Cattolici, quando il Santo Padre aveva esortato la comunità locale a proseguire nel cammino della fede, con speranza e generosità.

“Viviamo una fede gioiosa – ha ribadito Trevisi – una speranza abbondante, una carità entusiasta, soprattutto verso gli ultimi”.

Per questo, ha voluto estendere un invito solenne a tutta la Chiesa di Trieste: martedì 22 aprile, alle ore 20, nella chiesa di Sant’Antonio Taumaturgo, si terrà una Santa Messa di suffragio a cui l’intera cittadinanza è chiamata a partecipare.

“Onoriamo la sua memoria affidandolo al Dio che ha tanto amato, unendoci in preghiera e vivendo il Vangelo con letizia”, è l’appello finale del vescovo.

DI SEGUITO IL VIDEO 

RIPRODUZIONE RISERVATA