Pasqua al Castello di Duino: aperture straordinarie, mostre e visite anche al Bunker
In occasione delle festività pasquali il Castello sarà visitabile tutti i giorni dalle 9.30 alle 17.30.
Si potranno visitare le sale arredate del Castello con documenti, foto e cimeli di famiglia ed ammirare lo splendido capolavoro architettonico della scala palladiana, la Torre, il parco.
Si segnala la presenza di due mostre. Al piano Terra nella Hall fino al 20 aprile vi è l’esposizione del programma “Mascherini. Ritorno al castello”, a cura dell’Archivio Marcello Mascherini, promosso dal Circolo duinate dove si potranno ammirare due sculture emblematiche: i bronzi “Guardando le stelle” del 1942 e “Bagnante”, frammento del 1952. Al primo piano ,in Galleria, continua la mostra di arte moderna con sculture e dipinti del giovane artista francese Paul – Clément Dambier.
Si segnala che sono stati risolti i problemi di sicurezza del Bunker, che sarà regolarmente visitabile negli orari sopra indicati.
Durante l’apertura del Castello Nuovo, compatibilmente con le condizioni meteo, si potrà visitare anche Castello Vecchio (XI sec.) nelle fasce orarie indicate in Biglietteria.
Non è necessaria la prenotazione e i biglietti sono acquistabili all’ingresso del Castello.
Per informazioni circa orari e prenotazioni per eventuali visite guidate si prega di telefonare allo 040/208120 o scrivere alla mail visite@castellodiduino.it <mailto:visite@castellodiduino.it