160 frequentatori della scuola di Polizia hanno donato sangue negli ultimi 6 mesi
Dopo la grande partecipazione delle scorse edizioni torna in campo DonatoriNati con gli Allievi Agenti del 225^ Corso della Scuola Allievi Agenti di Trieste dove, grazie alla disponibilità del dott. Massimo La Raja, dei suoi collaboratori del Dipartimento di Medicina Trasfusionale dell’Ospedale Maggiore e della Direzione della Scuola di Polizia, 61 allievi hanno donato sangue nel mese di marzo.
Da settembre del 2023 hanno compiuto questo nobile gesto 160 frequentatori dei corsi presso l’Istituto di Istruzione della Polizia di Stato di Trieste e l’obiettivo dei DonatoriNati è quello di far diventare donatori almeno il 50% degli allievi agenti della Polizia di Stato in Friuli Venezia Giulia.
Nelle prossime settimane proseguirà la collaborazione con il Dipartimento di Medicina Trasfusionale di Trieste e con l’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale, per portare la donazione anche nelle piazze di Udine, Pordenone e Gorizia.
L’auspicio è quello di avvicinare i cittadini alla donazione di sangue, perché come dice sempre il Presidente nazionale DonatoriNati della Polizia di Stato Claudio Saltari: “Nessuno può dirsi troppo povero per poter donare il sangue e nessuno può dirsi troppo ricco da non averne bisogno. Donare il sangue significa prendere a cuore l’esistenza di persone messe alla prova dalla vita, la Polizia di Stato è da sempre sensibile a questo tema e mette a disposizione le sue energie migliori”.