Kickboxing, brillano le atlete triestine a Jesolo: due bronzi per Bianco e Assalini
È stato un weekend da incorniciare per la ASD Progetto Autodifesa di Borgo San Sergio, impegnata a Jesolo nelle giornate di venerdì 4 e sabato 5 aprile 2025 nei prestigiosi tornei di kickboxing Criterium e Coppa del Presidente, organizzati dalla Federazione Italiana FederKombat.
Bianco Asia conquista due bronzi e vola ai Campionati Italiani
La grande protagonista è Bianco Asia, classe 2008, che ha brillato in entrambe le specialità in cui ha gareggiato, salendo sul podio per ben due volte: medaglia di bronzo sia nel Kick Light che nel Light Contact, categoria Juniores -65 kg. Grazie a questi risultati, si è qualificata per i Campionati Italiani di fine maggio.
Debutto da podio per Assalini Victoria
Promettente anche l’esordio di Assalini Victoria, coetanea di Bianco e al suo primo torneo ufficiale. Nonostante l’emozione del debutto, è riuscita a strappare due medaglie di bronzo nella Coppa del Presidente, specialità Light Contact e Kick Light, categoria Juniores -60 kg.
Tolon Leonardo si ferma per infortunio
Sfortunato invece Tolon Leonardo, impegnato nella categoria Kick Light Seniores -79 kg. Dopo aver disputato ottimi incontri e raggiunto la semifinale valida per il 3° posto, è stato costretto al ritiro per un infortunio al piede.
Sara Palumbo: buona prova tecnica ma niente podio
Infine, Sara Palumbo, nonostante un’ottima performance tecnica e la determinazione dimostrata, non è riuscita ad accedere al podio, ma ha comunque ben figurato in un torneo ad altissimo livello competitivo.