martedì 3 novembre 2026
Breaking
Il Giro d’Italia 2027 partirà da Trieste: presentazione ufficiale a Roma con il sindaco Dipiazza e il governatore Fedriga ◆ Rogo al Magazzino 18 di Porto Vecchio: proseguono le indagini della Polizia sulla morte dei due ventenni ◆ Al Teatro dei Fabbri va in scena "Pace": la nuova produzione della Contrada firmata da Diana Höbel ◆ Il Giro d'italia partirà da Trieste l'8 maggio ◆ Trieste, Pucci al Bora Bier Fest: «Sale semivuote a San Giusto, un flop pagato con soldi pubblici» ◆ Bora Bier Fest, Bertoli difende il contributo: «260 mila euro su un progetto da oltre 513 mila» ◆ Fincantieri e Leonardo rafforzano l’alleanza navale: nuova intesa per Orizzonte Sistemi Navali ◆ Trieste, Potere al Popolo FVG: "Garantire subito riparo e diritto d’asilo ai richiedenti" ◆ Bora Bier Fest: Famulari (Pd): 260 mila euro per una sagra “de luxe” ◆ Trieste protagonista allo Smart City Expo World Congress di Barcellona con il progetto Porto Vivo ◆ Ashley Borca di Monfalcone conquista il pass per la Finale Nazionale di Miss Mondo Italia ◆ Porto Vecchio, Canciani respinge le accuse a istituzioni: «Persone non potevano essere accolte» ◆ Archeologia industriale e servizi: il piano da oltre 3 milioni per la Filanda di Dignano ◆ Monfalcone si illumina di bianco per “Illumina Novembre”, la campagna di sensibilizzazione sul cancro al polmone ◆ Trieste, CasaPound sulla tragedia in Porto Vecchio: «La sinistra pronta a speculare sui morti» ◆ Il Giro d’Italia 2027 partirà da Trieste: presentazione ufficiale a Roma con il sindaco Dipiazza e il governatore Fedriga ◆ Rogo al Magazzino 18 di Porto Vecchio: proseguono le indagini della Polizia sulla morte dei due ventenni ◆ Al Teatro dei Fabbri va in scena "Pace": la nuova produzione della Contrada firmata da Diana Höbel ◆ Il Giro d'italia partirà da Trieste l'8 maggio ◆ Trieste, Pucci al Bora Bier Fest: «Sale semivuote a San Giusto, un flop pagato con soldi pubblici» ◆ Bora Bier Fest, Bertoli difende il contributo: «260 mila euro su un progetto da oltre 513 mila» ◆ Fincantieri e Leonardo rafforzano l’alleanza navale: nuova intesa per Orizzonte Sistemi Navali ◆ Trieste, Potere al Popolo FVG: "Garantire subito riparo e diritto d’asilo ai richiedenti" ◆ Bora Bier Fest: Famulari (Pd): 260 mila euro per una sagra “de luxe” ◆ Trieste protagonista allo Smart City Expo World Congress di Barcellona con il progetto Porto Vivo ◆ Ashley Borca di Monfalcone conquista il pass per la Finale Nazionale di Miss Mondo Italia ◆ Porto Vecchio, Canciani respinge le accuse a istituzioni: «Persone non potevano essere accolte» ◆ Archeologia industriale e servizi: il piano da oltre 3 milioni per la Filanda di Dignano ◆ Monfalcone si illumina di bianco per “Illumina Novembre”, la campagna di sensibilizzazione sul cancro al polmone ◆ Trieste, CasaPound sulla tragedia in Porto Vecchio: «La sinistra pronta a speculare sui morti» ◆
Il Comune informa

Soddisfatto il sindaco Dipiazza: "Procedono molto bene i lavori del PortoVivo di Trieste"

Luca Marsi·

"Procedono molto bene i lavori del #PortoVivo di #Trieste. Si sta finendo di urbanizzare l'area con tutti i servizi e le reti tecnologiche. Si sta realizzando il marciapiede e a breve si asfalterà. Presto si potrà tornare a correre lungo i viali. Invito coloro che sanno solo criticare e che poi prendono alle elezioni il 2% a venire qui e vedere come si lavora. 

Noi siamo urbanizzando tutta l'area come ben visibile stiamo mettendo i tubi sotto terra tra acqua luce e gas tutto quello che serve naturalmente.

Avete visto abbiamo già sistemato anche i bordi del marciapiede per cui a giorni cominceremo ad asfaltare. Stiamo procedendo bene con il cantiere. Stiamo andando avanti alla grande e fra poco apriremo la  strada che partirà da largo Santos e porterà all'interno del Porto Vecchio. Finalmente la gente potrà rientrare in Porto Vecchio, un Porto Vecchio Però stavolta un urbanizzato e non come 100 anni fermo senza nessun tipo di servizio, Porto Vivo e la grande opportunità della città. Siamo stati a Cannes dove abbiamo presentato questo progetto straordinario, 65 ettari sul mare. E’ la grande opportunità per la nostre città

Tutti gli interventi in atto, i valori ed i lotti degli edifici che saranno venduti li potete trovare qui:
www.portovivotrieste.it"
A riferirlo il sindaco Dipiazza

Articoli correlati