lunedì 31 agosto 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Virus del Nilo occidentale, 7 casi registrati in Croazia Slovenia, da martedì aumenta la benzina: 1,623 euro al litro, diesel a 1,811 euro Trieste, Federalberghi: "Più hotel significano più lavoro e più sviluppo" (VIDEO) Rebek: «Dietro un concerto c’è una macchina enorme, la gente non immagina quanto lavoro serva» (VIDEO) Trieste, prevenzione fin dai più piccoli. De Gavardo: «Bimbi sono i frutti più importanti da coltivare» Trieste, de Blasio rilancia l’educazione civica: «Non può ridursi a una singola lezione» VIDEO) Trieste Trasporti, Marzi difende i controllori sui bus: «Fanno un lavoro duro, meritano rispetto» (VIDEO) Trieste, piscina terapeutica: Dipiazza annuncia «Lavori possibili all’inizio del prossimo anno» (VIDEO) Trieste, Brigida e Nunzia dal Pedocin: «Una volta c’erano più allegria e sicurezza in città» (VIDEO) Casa e stipendi, Riccardo Laterza lancia l’allarme: «Trieste sempre più inaccessibile» (VIDEO) Il meteo di martedì 1 settembre, cielo variabile Trieste, riapre completamente via Sant’Anastasio: cambiano i percorsi degli autobus 28, 30, 38 e 64 InCE, Dal Mas a Bled: «L’Europa deve dimostrare di saper plasmare il proprio futuro» Trieste, eccellenza e umanità alla Geriatria del Maggiore: «Grazie per come avete curato mia madre» Virus Respiratorio Sinciziale: dal 1° settembre riparte l'immunizzazione dei neonati Virus del Nilo occidentale, 7 casi registrati in Croazia Slovenia, da martedì aumenta la benzina: 1,623 euro al litro, diesel a 1,811 euro Trieste, Federalberghi: "Più hotel significano più lavoro e più sviluppo" (VIDEO) Rebek: «Dietro un concerto c’è una macchina enorme, la gente non immagina quanto lavoro serva» (VIDEO) Trieste, prevenzione fin dai più piccoli. De Gavardo: «Bimbi sono i frutti più importanti da coltivare» Trieste, de Blasio rilancia l’educazione civica: «Non può ridursi a una singola lezione» VIDEO) Trieste Trasporti, Marzi difende i controllori sui bus: «Fanno un lavoro duro, meritano rispetto» (VIDEO) Trieste, piscina terapeutica: Dipiazza annuncia «Lavori possibili all’inizio del prossimo anno» (VIDEO) Trieste, Brigida e Nunzia dal Pedocin: «Una volta c’erano più allegria e sicurezza in città» (VIDEO) Casa e stipendi, Riccardo Laterza lancia l’allarme: «Trieste sempre più inaccessibile» (VIDEO) Il meteo di martedì 1 settembre, cielo variabile Trieste, riapre completamente via Sant’Anastasio: cambiano i percorsi degli autobus 28, 30, 38 e 64 InCE, Dal Mas a Bled: «L’Europa deve dimostrare di saper plasmare il proprio futuro» Trieste, eccellenza e umanità alla Geriatria del Maggiore: «Grazie per come avete curato mia madre» Virus Respiratorio Sinciziale: dal 1° settembre riparte l'immunizzazione dei neonati
Eventi

San Nicolò in visita alle scuole di Borgo San Sergio: una tradizione che porta magia

Luca Marsi·
San Nicolò in visita alle scuole di Borgo San Sergio: una tradizione che porta magia

Anche quest’anno, San Nicolò farà il suo tradizionale tour tra le scuole della zona di Borgo San Sergio, regalando ai bambini e alle famiglie un momento speciale carico di magia natalizia. Venerdì mattina, con partenza fissata alle ore 8:00 in piazza XXV Aprile, inizierà un percorso che toccherà ben 13 scuole, diffondendo lo spirito del Natale.

Il programma del tour

San Nicolò, accompagnato da un mezzo speciale e dalla scorta dei vigili urbani, farà tappa in diverse scuole per incontrare i più piccoli e portare con sé l’allegria delle feste. Le decorazioni natalizie, il clima festoso e l’entusiasmo dei bambini renderanno la giornata indimenticabile.

Ecco la scaletta con gli orari indicativi delle tappe:

  • Visintini: 8.30 (via Forti 15)
  • Capriola: 8.45 (via Curiel 10)
  • Colibrì: 9.00 (via Curiel 2)
  • Tre Casette/Spazio Gioco: 9.15 (via Petracco 12)
  • Come a Casa: 9.30 (via Pisa 9)
  • Allegri Folletti: 9.45 (Domio 72)
  • Anna Frank: 10.00 (Domio 72)
  • Giardino dei Ciliegi: 10.15 (Dolina 200)
  • Moje Jasli: 10.30 (Località Dolina 2)
  • Pacifico: 10.45 (Bagnoli della Rosandra 311)
  • La Valle Incantata: 11.00 (Bagnoli della Rosandra 473)
  • Stelle Alpine: 11.15 (via Monte Peralba 19)
  • Don Milani: 11.30 (via Alpi Giulie 23)

Un’occasione per tutti

L’iniziativa è aperta a chiunque voglia assistere a questo spettacolo itinerante. San Nicolò e il suo mezzo speciale attraverseranno le vie di Borgo San Sergio, portando con sé la magia delle feste e coinvolgendo bambini, insegnanti e cittadini. È un’occasione unica per vivere un momento di condivisione e allegria, riscoprendo le tradizioni che rendono il Natale così speciale.

Punto di ritrovo

Chi desidera seguire il percorso può presentarsi alle 8:00 in piazza XXV Aprile, vicino ai murales accanto all’area sgambamento cani. Da lì partirà il tour natalizio che toccherà scuole, vie e cuori, lasciando un ricordo indelebile in tutti i partecipanti.

Non mancate! Questo appuntamento, come ogni anno, promette di portare il vero spirito del Natale in ogni angolo del quartiere.

Articoli correlati